È disponibile da venerdì 9 aprile, l’undicesimo e ultimo tankōbon di The Girl from the Other Side, serie a fumetti scritta e illustrata dal mangaka e animatore Nagabe.
Il manga edito da Mag Garden si è concluso con un colpo di scena che rivela la reale identità di Shiva, una bambina umana che abita con un estraneo, una creatura maledetta di nome Sense che vive oltre le mura della città, erette per dividere gli umani dai mostruosi esseri.
Due cartoline promozionali saranno distribuite ai lettori che faranno proprio il tankōbon presso le rivendite autorizzate rivenditori Mag Garden, Comic Zine e attraverso il Mag Garden Online Store.
L’edizione extra del volume sarà distribuita il 10 marzo 2022 e l’edizione e includerà un lungometraggio anime in DVD curato da Wit Studio.
The Girl from the Other Side è stato serializzato a partire dal 5 settembre 2015 da Mag Garden sulle riviste Monthly Comic Blade e Comic Garden, per poi essere raccolta in tankōbon dal 10 marzo 2016.
Forte di uno stile di disegno particolarissimo e di un immaginifico capace di attirare l’attenzione anche di chi solitamente non legge manga, la serie a fumetti dark fantasy pubblicata in Italia da J-POP Manga si è rivelato tra i grandi successi degli ultimi anni.
Nel 2020 Wit Studio ha prodotto un cortometraggio animato dell’opera, avvalendosi di una tecnica di realizzazione sperimentale che fa vivere la storia di Shiva e il Maestro in una nuova dimensione espressiva.
Il mondo è diviso in due: da una parte i sani, dall’altra i malati. Questi ultimi sono stati trasformati da un misterioso morbo in esseri mostruosi e il semplice contatto fisico con loro è veicolo di contagio. Insieme a una di queste creature – rimasta nello spirito del tutto umana – vive una bimba senza altro posto dove andare. Qual è la sua storia? E chi sono le persone sulle sue tracce?
Fonti consultate: Comic Natalie.