A un anno dall’innalzamento sull’isola artificiale di Odaiba nello spazio antistante il complesso commerciale DiverCity Tokyo Plaza, la statua a grandezza reale dell’RX-0 Unicorn Gundam, mecha protagonista dell’omonima serie campione d’incassi prodotta da Sunrise a partire dal 2010, le cui vicende si collocano nella medesima Era Spaziale del precursore datato 1979, si prepara per le festività invernali con un rinnovato sistema di illuminazione interattivo.
Alla semplice pressione di un pulsante, i fan potranno scegliere il colore delle luci LED della gigantesca installazione trasformabile realizzata da Bandai. La fugace durata dell’effetto (un minuto circa), favorirà l’alternanza da parte dei numerosi visitatori in pellegrinaggio nella modernissima struttura multi livello consacrata allo shopping.
In modalità stand-by, la statua dell’RX-0 presenterà un’illuminazione di colore oro (e un arcobaleno di colori alla base), in onore del Mobile Suit RX-0 Unicorn Gundam 03 Phenex, protagonista del lungometraggio animato Mobile Suit Gundam NT (Narrative), al debutto nelle sale cinematografiche nipponiche il prossimo 30 novembre 2018.
Una delle possibili varianti luminose selezionabili proietterà sulla statua le tonalità verdi della variante Psychoframe del mecha ideato da Sunrise.
Lo spettacolo luminoso avrà inizio il 23 novembre 2018 e terminerà il 31 gennaio 2019.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.