Durante una presentazione in streaming del progetto multimediale Technoroid, nato dalla collaborazione tra il compositore e arrangiatore giapponese Noriyasu Agematsu, il gruppo musicale Elements Garden e il paroliere Rucca, è stato diffuso il primo video promozionale dell’adattamento anime che si chiamerà Technoroid: Overmind e uscirà nel 2022.
Nell’ambito della presentazione è stato confermato lo sviluppo di un videogioco per smartphone intitolato Technoroid: Unison Heart e la cui uscita è prevista per il 2022.
Il cast di voci del gruppo idol KNoCC includerà Kazuki Ura nel ruolo di Cobalto, Satoi Shibuya nel ruolo di Chrom, Hiromu Mineta nel ruolo di Kei e Kayto nel ruolo di Neon.
Il cast di doppiatori del gruppo stand-alone includerà Makoto Furukawa nel ruolo di Kite, Keigo Hagiya nel ruolo di Light e Gakuto Kajiwara nel ruolo di Night.
I membri del gruppo idol Mechanicametallica saranno interpretati da Junya Enoki nel ruolo di Silve, Takeo Ootsuka nel ruolo di Auru, Akito Sugibayashi nel ruolo di Lana e Shugo Nakamura nel ruolo di Zin.
Squadra di produzione
Ka Hee Im (Aikatsu Stars!, Aikatsu Friends!, Sonny Boy, Yashahime: Princess Half-Demon) dirigerà l’anime realizzato dallo studio Doga Kobo.
Ai Yoshimura (Blue Spring Ride, Dance with Devils, My Teen Romantic Comedy SNAFU) sta supervisionando la regia.
Ayumi Sekine (IDOLiSH7, Makura no Danshi, The Night Beyond the Tricornered Window) è incaricata di scrivere e supervisionare la sceneggiatura.
Saori Sakiguchi (Number 24) è responsabile del design dei personaggi basato sui disegni originali di LAM (Takt Op. Destiny).
Elements Garden (Uta no Prince Sama, Symphogear) e Rucca (ID: Invaded, Bloom Into You) comporranno la colonna sonora.
Rai-Rai Public Company di LAM e Katō è accreditata per la realizzazione del titolo e del logo, mentre Logic & Magic curerà le sequenze di animazione in CGI.
Sinossi di Technoroid: Overmind
La storia dei “miserabili e bellissimi androidi” si svolge nella torre dell’intrattenimento Babel, la nuova fonte di speranza per l’umanità dopo che il cambiamento climatico ha sommerso il mondo dall’acqua. Diverse unità musicali uniche competono per raggiungere la cima di Babele, toccando il cuore di umani e androidi con le loro esibizioni.
Fonti consultate: Kudasai.