Nitroplus ha annunciato che Dolls Nest uscirà nel 2024 per PC (Steam). Dopo l’annuncio è stato pubblicato un nuovo trailer che svela ulteriori dettagli sulla storia e sul gameplay del gioco.
Dolls Nest è un gioco d’azione con personalizzazione di mech in 3D. Il gioco è ambientato in un “mondo industriale autonomo” chiamato Hod, che pullula di unità corazzate. Nei panni di una ragazza mecha “Frame Unit”, si esplora il mondo in rovina, personalizzando la propria struttura lungo il percorso.
In combattimento, schivare e sparare con le armi consuma energia, rendendo la gestione delle risorse un aspetto importante della strategia. Le singole parti dei mech possono essere personalizzate e l’adattamento delle costruzioni alle diverse situazioni sembra essere un altro aspetto importante del gameplay. Dal trailer sembra che sarà disponibile una varietà di parti, come le gambe a snodo multiplo e inverso.
Nitroplus, lo sviluppatore di Dolls Nest, è un marchio giapponese che produce giochi, anime e romanzi. In passato, Nitroplus ha pubblicato giochi come Full Metal Daemon: Muramasa, Demonbane, Saya no Uta e Touken Ranbu.
Dolls Nest è diretto da Ota Yojo, designer 3DCG e character designer presso Nitroplus. Un primo video teaser del gioco è stato pubblicato nell’ottobre del 2023, e lo sviluppo sembra procedere costantemente in base ai nuovi elementi della storia e del gameplay rivelati questa volta.
━━━━━━━━━━#ニトロプラス 新作PCゲーム
『#DollsNest』2024年発売予定
━━━━━━━━━━▼公式サイトオープンhttps://t.co/yAh01MV4V1
Steamウィッシュリストへの登録
よろしくお願いします!https://t.co/JK0NgmiyRa#NITROPLUS #ドールズネスト pic.twitter.com/c5OL5gOyc2— Dolls Nest (@Dolls_Nest) February 9, 2024
L’uscita di Dolls Nest è prevista per il 2024 per PC (Steam).