L’acclamato fumettista e illustratore giapponese Hisashi Eguchi, noto soprattutto per il suo manga umoristico sul baseball Susume! Pirates e per la serie a tema transgender Stop! Hibari-kun! nei primi anni Ottanta, ha annunciato oggi attraverso il suo account Twitter di essere al lavoro, dopo 17 anni, alla realizzazione dei personaggi di un’inedita serie anime per la televisione.

Hisashi Eguchi è un manga giapponese e uno dei più importanti illustratori giapponesi di personaggi femminili.
Eguchi, inoltre, ha curato il character design dei film anime Roujin-Z di Hiroyuki Kitakubo (1991), Perfect Blue di Satoshi Kon (1997) e per la serie televisiva animata Uninhabited Planet Survive! (2003-2004).
L’artista sessantaquattrenne ha condiviso su Twitter alcuni dettagli sul suo prossimo lavoro, rimandando a un prossimo aggiornamento titolo e trama della serie: “dopo Roujin-Z nel 1991, Perfect Blue nel 1997 e Uninhabited Planet Survive! nel 2003, per la prima volta in 17 anni lavorerò al design dei personaggi di una serie anime per la TV. Si tratta di una serie di fantascienza su una classe di studenti delle scuole medie. Nessun titolo è stato ancora deciso. Un’intera classe, chissà quante persone dovrò disegnare!”.
1991年『老人Z』、1997年『パーフェクトブルー』、2003年『無人惑星サヴァイヴ』以来、17年ぶりに連続TVアニメのキャラクターデザインをします。とある中学校のひとクラスが主人公のSFです!タイトル未定!!(まだそこ!)ひとクラスて、、何人描かなきゃいけないのお〜〜!!(またそこ!)
— 江口寿史 (@Eguchinn) June 26, 2020
Fonti consultate: Crunchyroll.