In attesa della release cinematografica di Stand by me Doraemon 2, film di animazione sceneggiato da Takashi Yamazaki e diretto da Ryūichi Yagi, sequel di Doraemon – Il film, il parco tematico Universal Studios Japan ospiterà una nuova attrazione dedicata al popolare gatto robot ideato dal duo artistico Fujiko F. Fujio nel 1969.
Stand by me Doraemon XR Ride permetterà ai visitatori del parco divertimenti di Osaka di immergersi in un viaggio virtuale a bordo dell’XR, l’esclusivo roller coaster virtuale a 360° degli Universal Studios Japan. Gli spettatori dell’XR si uniranno a Doraemon e al giovane Nobita Nobi in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio (passando per la Dokodemo porta) che li porterà a sorvolare una città del futuro e all’inseguimento di un minaccioso dinosauro preistorico.
L’attrazione, prima nel suo genere con Doraemon come protagonista, sarà supervisionata dagli stessi Ryuichi Yagi e Takashi Yamazaki e resterà accessibile dal pubblico dal 4 agosto 2020 al 6 gennaio 2021.
Stand by me Doraemon 2 debutterà nelle sale cinematografiche nipponiche entro la fine dell’anno. Stand by me Doraemon 2 doveva essere inizialmente distribuito dalla Toho a partire dal 7 agosto 2020, per poi essere rimandato a data da destinarsi a causa dell’emergenza coronavirus.
Fonti consultate: Crunchyroll.