In occasione del cinquantesimo anniversario dalla prima pubblicazione delle avventure a fumetti di Doraemon, la Casa editrice giapponese Shogakukan piazzerà i cameo del socievole, intelligente e sensibile gatto robot e del suo compagno d’avventure Nobita Nobi, tra le pagine delle serie a fumetti pubblicate sulla rivista Weekly Shonen Sunday a partire dal numero #15, già disponibile in Giappone mentre leggete queste righe.
Saranno 18 le apparizioni a sorpresa di Doraemon e Nobita Nobi tra le tavole dei manga ospitati dal settimanale nipponico quali Maōjō de Oyasumi di Kagiji Kumanomata e Souboutei Kowasubeshi di Kazuhiro Fujita.
Lo stesso numero della rivista ospiterà la ristampa dell’adattamento a fumetti di Doraemon nel paese preistorico, pubblicato su Shonen Sunday nel 1975 in occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche del Sol Levante del primo lungometraggio anime con il gatto ideato da Fujiko F. Fujio come protagonista.
Nell’ambito delle celebrazioni dei cinquant’anni del manga Doraemon, il gatto robot apparirà, inoltre, sulle copertine delle principali riviste edite da Shogakukan in uscita durante i prossimi mesi dell’anno (a dare il via all’originale iniziativa saranno i periodici di genere shojo Cheese!, Flower, Petit Comic e Sho-Comi).
Fonti consultate: Crunchyroll.