TOHO Animation diffonde in Rete sei poster promozionali, dipinti con colori acrilici, di Eiga Doraemon no Nobita no Getsumen Tansaki (Doraemon the Movie: Chronicle of the Moon Exploration), trentanovesimo lungometraggio di animazione dedicato al popolare gatto robot ideato dal duo Fujiko F. Fujio nel 1969.
Il film, diretto da Shinnosuke Yakuwa e sceneggiato da Mizuki Tsujimura, debutterà nelle sale cinematografiche nipponiche il primo marzo 2019.
La trama di Eiga Doraemon no Nobita no Getsumen Tansaki ruota attorno all’antica credenza folkloristica giapponese che vede un coniglio abitare sulla Luna. Doraemon, Nobita, Shizuka, Gian e Suneo sbarcheranno sulla faccia nascosta del satellite terrestre per raccogliere il grido di aiuto della misteriosa Luna, minacciata da Diabolo e dal suo scagnozzo Goddard.
Il film è ambientato sulla luna e si basa su forti amicizie legate insieme dalla “capacità di credere”. Luna è una ragazza misteriosa che vive dall’altra parte della luna. Diabolo e il suo subordinato Goddard ostacolano Nobita e i suoi amici nel loro viaggio esplorativo sulla luna.
Eiga Doraemon no Nobita no Getsumen Tansaki sarà l’ultimo film del periodo Heisei, era corrente in Giappone cominciata l’8 gennaio 1989 con l’ascesa al trono dell’Imperatore Akihito dopo la morte del padre Hirohito, l’Imperatore del periodo Shōwa.
Il cantante pop giapponese Dai Hirai eseguirà il brano intitolato The Gift, che farà da tema principale al film prodotto da Fujiko Pro, Shogakukan-Shueisha Productions e TV Asahi.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.