Fantasia Bunko, la casa editrice di light novel di Kadokawa, collabora con Tatsunoko Production, uno studio d’animazione giapponese all’avanguardia, per pubblicare il 19 maggio 2023 una light novel che commemora il 60º anniversario dello studio e il 35º anniversario della casa editrice, intitolata Isekai Doronjo no Yabou (L’ambizione di Doronjo in un altro mondo). Kenta Diraku (Shichinin no Bukiya, BIG-4) è lo sceneggiatore, mentre Miyama-Zero (High School DxD) si occupa delle illustrazioni.
Come suggerisce il titolo, il romanzo ha come protagonista Doronjo (nota in Italia come Miss Dronio), uno dei cattivi principali della serie anime classica Yatterman (Yattaman) di Tatsunoko. L’anime è stato trasmesso per 108 episodi dal 1977 al 1979 come secondo capitolo della popolare serie Time Bokan, dedicata ai viaggi nel tempo. Nella sua lunga storia, la villain è stata particolarmente popolare e nel 2022 è stata prodotta anche una serie drammatica live action intitolata Doronjo con Elaiza Ikeda nel ruolo principale.
Sinossi:
Anche oggi Doronjo e i membri della sua banda sono impegnati a combattere Yatterman. Nel bel mezzo della battaglia, appare un misterioso drago che si unisce alla banda di Doronbo. Doronjo vince la battaglia contro Yatterman grazie a un fenomeno misterioso, ma poco dopo viene condotta dal drago in un altro mondo! Lì incontra …… Drolia, una principessa di un altro mondo e una ragazza che desidera entrare a far parte della banda Doronbo. Doronjo sbotta contro la principessa che deve affrontare un duro destino a causa dell’interferenza di Doronjo in un mondo parallelo: “Non mi piace l’idea di essere punita così facilmente…! Farò in modo che questo destino non accada mai!”. Affronta gli dei di un altro mondo e gli esseri sconosciuti con uno spirito indomito! La banda Doronbo dell’era Reiwa è qui!
Fonti consultate: Comic Natalie.