Il sito ufficiale di Dororo, nuovo adattamento anime per la televisione del manga omonimo di Osamu Tezuka, si aggiorna con la diffusione di un terzo trailer promozionale. Nel video è possibile ascoltare il brano intitolato Sayonara Gokko (Make-Believe Goodbye), composto e scritto dalla rock band giapponese Amazarashi appositamente per questa serie.
L’anime diretto da Kazuhiro Furuhashi, sarà trasmesso a partire dal 7 gennaio 2019, alle ore 23:00, sull’emittente nipponica TV Tokyo e successivamente su BS11 e Jidaieki Senmon Channel oltre a essere disponibile in anteprima per gli utenti di Amazon Prime Video.
Attraverso la sezione news del sito web di Dororo, sono stati rivelati i membri del cast dei doppiatori, un’inedita illustrazione promozionale (che vi mostriamo poco sotto) e il titolo del singolo che farà da sigla di apertura all’anime, Kaen (Flame), eseguito dalla rock band nipponica Ziyoou-vachi.
Pubblicato episodicamente a partire dal 27 agosto 1967 al 22 luglio 1968 sulla rivista Weekly Shōnen Sunday della Casa editrice Shogakukan, il manga Dororo è sicuramente una delle più apprezzate opere del compianto Osamu Tezuka. A distanza di quasi quarant’anni dal primo adattamento anime (in bianco e nero), prodotto nel 1969 da Fuji TV e Mushi Productions, Dororo torna sui piccoli schermi giapponesi in una nuova serie animata voluta da Tezuka Productions.
Le nuove avventure animate di Dororo godranno di uno script realizzato dallo sceneggiatore Yasuko Kobayashi (Attack on Titan) mentre MAPPA (Yuri!!! on Ice, In questo angolo di mondo) e Tezuka Productions, in collaborazione con Twin Engines, si occuperanno delle animazioni. Il character design è affidato a Satoshi Iwataki (Berserk – L’epoca d’oro – Capitolo I: L’uovo del re dominatore) con Yoshihiro Ike (Tiger & Bunny) in carica della colonna sonora.
Il setting di Dororo è quello della metà del periodo Muromachi Period, poco dopo il termine della guerra civile Ōnin. La storia comincia nella penisola di Noto, regione Hokuriku: il personaggio principale della serie, Hyakkimaru, ottiene un corpo artificiale (a partire dai resti dei bambini morti in guerra) col quale potrà andare in seguito a caccia dei demoni che gli rubarono arti e sensi, in virtù del patto stipulato dal padre coi demoni, per sacrificare il figlio in cambio di potere. Durante il suo viaggio per il Giappone gli si affiancherà Dororo, un giovane ladruncolo.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.