È disponibile gratuitamente online il primo capitolo di Dragon Circus (Case #1 – Robot), nuova serie a fumetti di ampio respiro realizzato da Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, affiatata coppia di autori già responsabile della trasposizione manga di Ultraman e del più recente Getter Robot Devolution.
Lanciato online su Flat Heros venerdì 19 luglio 2019, Dragon Circus è un tenebroso e apocalittico fanta-horror con elementi sci-fi la cui storia ha inizio nel cuore del quartiere Ginza di Tōkyō ai giorni nostri. In una giornata apparentemente come tante altre, i grandi magazzini Wakō vengono devastati da una gigantesca, oscura e deforme “bestia demoniaca” alata che in breve tempo massacra tutti i cittadini all’interno dell’edificio, radendo al suolo l’intero quartiere. Il peggio deve ancora sopraggiungere: nell’inferno di fuoco, polveri e macerie venutosi a creare, la terribile creatura non agisce da sola, ma agisce con un nugolo di fameliche bestie alate il cui fitto numero oscura letteralmente il cielo. Alcuni anni dopo la tragedia, quattro ragazzi dotati di poteri speciali si opporranno alla minaccia dei draghi, avvalendosi della tecnologia da battaglia sviluppata da Adam Robotics e dell’ausilio di un droide.
In alto, l’immagine di presentazione di Dragon Circus (Doragon Sākasu); qui di seguito, alcune interessanti tavole interne tratte dal primo capitolo del manga.
Fonti consultate: MangaDB.