Il sito web ufficiale di Dragon Quest: Your Story, primo film in CGI ispirato al franchise videoludico ideato nel 1985 da Yūji Horii e dal suo studio, Armor Project, per conto della software house Enix (prima di fondersi con Square e prendere il nome Square Enix), si aggiorna pubblicando online il secondo trailer del film e un inedito poster promozionale che condividiamo poco sotto.
Ecco di seguito il cast di attori, doppiatori e cantanti giapponesi che presterà la voce ai personaggi di Dragon Quest: Your Story.
- Prima fila dall’alto, da sinistra a destra: Kasumi Arimura è Bianca; Takeru Satoh è Ryuka, il protagonista; Haru è Flora (Nera nella versione occidentale di Dragon Quest V).
- Seconda fila, da sinistra a destra: Kentaro Sakaguchi è Prince Henry (Harry nella versione localizzata per il mercato occidentale); Takayuki Yamada è Papas (Pankraz nella versione occidentale), padre di Ryuka.
- Terza fila, da sinistra: Kendo Kobayashi, Ken Yasuda, Arata Furuta, Suzuki Matsuo.
- Quarta fila, da sinistra a destra: Kōichi Yamadera, Arata Iura, Chikako Kaku, Kōtarō Yoshida.
La fase di doppiaggio ha visto gli attori recitare due volte le battute: la prima, risalente a due anni fa, ha permesso agli animatori di disegnare il movimento del labiale dei personaggi; la seconda, in sincrono con i protagonisti in CGI, è quella che gli spettatori giapponesi godranno durante la visione del film.
Dragon Quest: Your Story debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il 2 agosto 2019. La premiere si terrà il 16 luglio presso il Toho Cinemas Roppongi del quartiere Minato a Tokyo.
La trama di Dragon Quest: Your Story sarà un adattamento basato su Dragon Quest V: La sposa del destino, capitolo pubblicato in Giappone per la prima volta su Super Nintendo nel 1992.
Nel ruolo di sceneggiatore e regista di Dragon Quest: Your Story troviamo Takashi Yamazaki, già direttore del film live-action Space Battleship Yamato, mentre Ryūichi Yagi (regista di Doraemon – Il film) e Makoto Hanafusa (art director di Doraemon – Il film) dirigeranno la produzione animata che vede coinvolte Spike Chunsoft, Bird Studio, Armor Project e Square Enix. Koichi Sugiyama, compositore storico della saga RPG, si occuperà delle musiche del film.
Fonti consultate: Gematsu.