Netflix ha annunciato la release date di Dragon’s Dogma, serie anime ispirata all’omonimo RPG per PlayStation 3 e Xbox 360 sviluppato da Capcom nel 2012. La serie, realizzata congiuntamente dagli studi di animazione giapponesi Anima, Sublimation e David Production debutterà nel catalogo del gigante del video on demand il 17 settembre in esclusiva mondiale.
Di seguito, le prime immagini tratte dall’anime e il primo manifesto promozionale di Dragon’s Dogma.
Alla regia di Dragon’s Dogma troviamo Shin’ya Sugai (009 Re:Cyborg, Walking Meat) di Sublimation, mentre Taiki Sakurai (Cannon Busters) di Netflix veste il ruolo di produttore esecutivo. Hiroyuki Kobayashi di Capcom (supervisore di Devil May Cry e Sengoku Basara) e Takashi Kitahara (supervisore di Resident Evil: Damnation) sono i co-produttori della serie. Kurasumi Sunayama (Yowamushi Pedal, Cardfight!! Vanguard) è l’autore della sceneggiatura. Iku Nishimura (regista delle animazioni di Ghost in the Shell Arise, Eden of the East) è il responsabile del character design.
Tra azione e avventura, Dragon’s Dogma segue il viaggio di un uomo in cerca di vendetta su un drago che gli ha rubato il cuore: divenuto un Arisen, il protagonista affronterà i demoni che i sette peccati capitali degli umani.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.