In vista dell’uscita del film anime Gridman Universe a marzo, le due serie anime precedenti SSSS.Gridman e SSSS.Dynazenon saranno proposte in due film compilation per far conoscere agli spettatori tutti i personaggi e le linee di trama.
L’account Twitter ufficiale di Gridman Universe ha rilasciato trailer e immagini chiave dei due film.
【本ビジュアル公開!】
劇場総集編『SSSS.GRIDMAN』と『SSSS.DYNAZENON』の本ビジュアルを公開いたします!<SSSS.GRIDMAN本予告>https://t.co/qyvatSqsLQ
<SSSS.DYNAZENON本予告>https://t.co/wCqzYGuqk7https://t.co/vr0zv6NjWf#SSSS_GRIDMAN #SSSS_DYNAZENON #GRIDMAN_UNIVERSE pic.twitter.com/BwzmLVcGP4
— グリッドマン ユニバース公式アカウント (@SSSS_PROJECT) December 13, 2022
Il film compilation SSSS.Gridman uscirà in Giappone il 20 gennaio, mentre il film compilation SSSS.Dynazenon verrà lanciato il 10 marzo, solo due settimane prima dell’uscita di Gridman Universe il 24 marzo. Entrambi i film di montaggio saranno proiettati nei cinema solo per due settimane e verranno distribuite card illustrate a tutti gli spettatori.
SSSS.Gridman è stato il primo progetto del nuovo universo condiviso di Gridman, che si basa vagamente sulla serie tokusatsu live action originale di Gridman del 1993 creata da Tsuburaya Productions. Tsuburaya ha collaborato con lo studio Trigger per la serie anime televisiva, che ha poi generato un anime televisivo sequel, SSSS.Dynazenon, andato in onda dal 2 aprile 2021 al 18 giugno 2021. Crunchyroll trasmette entrambe le serie.
Gridman Universe è diretto dal regista Akira Amemiya dello studio Trigger e sarà proiettato in Giappone il 24 marzo.
Fonti consultate: Crunchyroll.