L’agenzia di talenti Stardust Promotion ha annunciato la morte improvvisa di una delle sue più importanti headliner: la performer giapponese Yuko Takeuchi.
L’attrice è stata trovata esanime nel letto del suo appartamento a Tokyo domenica 27 settembre alle ore 2:00 dal marito Taiki Nakabayashi, anch’egli attore. Trasportata in ospedale, è stata dichiarata morta. Date le circostanze del decesso, il Dipartimento della Polizia metropolitana di Tokyo non esclude la possibilità di suicidio: le indagini sono in corso.
La morte della Takeuchi si aggiunge alle recenti dipartite di altre personalità del mondo dell’entertainment giapponese quali Takashi Fujiki, Sei Ashina e Haruma Miura.
Nata nella prefettura di Saitama, Yuko Takeuchi iniziò la sua carriera negli anni Novanta, recitando nel film Ring diretto Hideo Nakata nel 1998 nella parte di Tomoko Oishi e ottenendo il ruolo principale di Asuka l’anno successivo nell’omonima serie televisiva trasmessa da NHK.
Aveva 40 anni e due figli, uno nato dalla sua prima unione tra il 2005 e il 2008 con l’attore Nakamura Shido e l’altro nato all’inizio del 2020.
Fonti consultate: Nautiljon, The Japan Times.