L’agenzia Art One Entertainment ha annunciato martedì che la cantante Maon Kurosaki è deceduta improvvisamente il 16 febbraio dopo un peggioramento della sua malattia cronica.
Kurosaki è stata operata d’urgenza per un ematoma epidurale (emorragia tra il cranio e la membrana che circonda il cervello) nel settembre 2021, dopo essere collassata nel bel mezzo di un concerto trasmesso in diretta streaming all’inizio del mese.
Kurosaki è diventata famosa dopo essersi esibita nel quartiere dello shopping otaku di Akihabara, a Tokyo e ha poi debuttato con le sigle finali dell’anime Highschool of the Dead. La sua interpretazione di “Magic World”, la sigla finale di A Certain Magical Index II, ha raggiunto la top 20 della classifica settimanale dei singoli di Oricon. Da allora ha contribuito con canzoni a Dances with the Dragons, Danganronpa 3: The End of Hope’s Peak High School: Future Arc, Drifters, i progetti anime Grisaia, Hakuōki, Jormungand Perfect Order, Magatsu Wahrheit -Zuerst-, School-Live!, Shakugan no Shana III (Final), Star Blazers 2199, Strike the Blood e Tokyo Ravens. Recentemente ha eseguito la sigla finale del primo anime Reincarnated as a Sword, presentato in ottobre.
Fonti consultate: Anime News Network.