Il marito della creatrice di manga Hilnama ha annunciato sul suo account Twitter che Hilnama è deceduta lunedì a casa sua.
こんばんは。ひるなまの夫でございます。お世話になっております。
12月12日、ひるなまは自宅から新たな世界へ旅立ちました。安らかに穏やかに、スヤスヤと眠るようでした。
これまでひるなまを応援頂いた読者の皆様、フォロワーの皆様、ひるなまの生きがいになってくださり、ありがとうございました。— ひるなま🐰闘病まんが発売中 (@hilnama_PG12) December 16, 2022
Hilnama ha pubblicato il manga I’m a Terminal Cancer Patient, but I’m Fine. (Mikkigan demo Genki desu) sul sito di manga Comic Polaris di Flex Comix nel luglio 2020 e Flex Comix ha pubblicato il volume compilato del manga nel febbraio 2021. Seven Seas ha concesso in licenza il manga negli Stati Uniti. Il manga si basa sulla diagnosi di Hilnama di cancro al colon.
A 38 anni, a Hilnama, artista di manga, viene diagnosticato un cancro al colon. Non essendo una persona che perde la speranza o si abbandona alla disperazione, inizia i trattamenti contro il cancro nonostante la diagnosi mortale. Ma quando si affronta un processo così estenuante, può essere difficile mantenere uno sguardo positivo… Di fronte alle difficoltà e alle prove della vita, Hilnama si rivolge a ciò che conosce: scrivere e creare di nuovo manga, disegnando se stessa come un coniglio in un mondo di umani e ospedali. Questo racconto toccante e concreto della diagnosi, del trattamento e della convivenza con una malattia terminale sarà un riferimento per la positività e la perseveranza negli anni a venire.
Hilnama ha anche creato il manga love boy Kage no Ma ni Hana (A Flower that Blooms in Shadow).
Fonti consultate: Anime News Network.