Il 9 gennaio si è diffusa la notizia della morte della cosplayer cinese Ikawa (依川川), considerata una delle più belle celebrità di Internet. La notizia della sua morte ha attirato l’attenzione dei suoi oltre 500.000 fan, che non hanno potuto far altro che piangere tardivamente la sua scomparsa.
Va notato che Ikawa (依川川) era un appassionata giocatrice di Genshin Impact. La performer era solita caricare sui suoi social media video di sé stessa mentre giocava al popolare videogioco e tutti la amavano per le sue espressioni e le sue mosse adorabili. Spesso condivideva anche belle immagini attraverso il suo account Weibo. Era una ragazza allegra e piena di vita.
Tuttavia, inaspettatamente, sul suo account Weibo ufficiale è apparso un necrologio in cui si diceva che Ikawa (依川川) era deceduta e che i suoi funerali si erano svolti a Pechino e che i suoi resti sarebbero stati portati nella città portuale di Canton, sua patria. La notizia è stata uno shock notevole per i suoi fan: dopo aver aggiornato regolarmente i suoi social media, all’improvviso è venuta a mancare.
Secondo la dichiarazione rilasciata, Ikawa (依川川) è deceduta a causa di un malore, ma va notato che dieci giorni prima della data riportata del decesso (cioè il 28 dicembre), aveva comunicato di essere malata di covid-19 e che le sue condizioni erano gravi. La dichiarazione completa è la seguente:
“Ikawa (依川川) è deceduta per malattia il 28 dicembre 2022 a Pechino, in Cina, all’età di 24 anni. I suoi funerali si sono svolti nella stessa città, ma le sue spoglie saranno trasferite a Guangzhou. Una sognatrice che cammina verso il cielo, a presto.
Infine, grazie ai genitori e alla famiglia per essersi presi cura di lei per più di vent’anni. Grazie alle persone che un tempo conosceva. Grazie agli amici che le sono stati accanto per anni. Ringraziamo i suoi fan per il loro continuo sostegno e le loro parole gentili. Grazie a coloro che l’hanno sostenuta nei suoi ultimi giorni di vita.
A causa delle molte cose di cui ci si doveva occupare, siamo in ritardo nell’annunciare queste informazioni e ci scusiamo sinceramente per il modo in cui le stiamo comunicando. Dopo averne discusso con le parti coinvolte, abbiamo deciso di segnalarlo attraverso questo account. Ikawa (依川川) è tornata in patria e lì riposerà per sempre. Anche se non c’è più, il suo spirito sarà sempre con noi. Le auguriamo felicità, salute e bellezza ovunque si trovi ora”.
Infine, alcune delle sue fotografie più popolari:
Fonti consultate: Kudasai.