Jason David Frank, l’ex star della serie televisiva Mighty Morphin Power Rangers del 1993, è morto all’età di 49 anni, secondo quanto riportato da Variety e da Associated Press. La rappresentante di Frank, Justine Hunt, ha confermato la sua morte improvvisa all’Associated Press, ma non ha confermato ufficialmente la causa del decesso. Hunt ha inoltre chiesto di rispettare la privacy della sua famiglia in questo momento. Deadline ha riferito che le sue fonti indicano che Frank è morto per suicidio.
Jason David Frank è noto a una generazione di bambini per aver interpretato il ruolo del Green Ranger nell’adattamento di Mighty Morphin Power Rangers, prodotto dalla Saban nel 1993 e tratto dalla serie Super Sentai Kyōryū Sentai Zyuranger con nuove scene del cast adattato. Frank è stato anche uno dei pochissimi membri del cast dell’adattamento originale a continuare a ricoprire il ruolo, con la sua ultima apparizione in Power Rangers Super Ninja Steel, trasmesso nel 2017 e nel film reboot Power Rangers dello stesso anno in un cameo.
Al di fuori del suo lavoro televisivo, Frank era anche un appassionato ed esperto di arti marziali, partecipando spesso a competizioni di MMA nel 2010 e gestendo anche la Rising Sun Karate Academy nel sud del Texas, dove ultimamente lavorava come istruttore. Il suo ultimo progetto di recitazione prima della sua scomparsa era la produzione del lungometraggio Legend of the White Dragon, la cui uscita è prevista per il 2023. Mancherà alle persone più care e a un’intera generazione di fan che lo ammiravano come Ranger Verde e Bianco.
Fonti consultate: Crunchyroll.