L’account ufficiale X (ex Twitter) del sito web di manga Comic Fire di Hobby Japan ha rivelato che l’artista di manga Shinsuke Kurihashi è morto a settembre.
Un funerale privato è stato celebrato dai membri più stretti della famiglia.
Comic Fire ha dichiarato che il 19º capitolo del manga Occhan Bokensha no Sen-ya Ichi-ya (The Old Man Adventurer’s Thousand and One Nights) di Kurihashi era in lavorazione prima che Kurihashi morisse.
Insieme all’annuncio, Comic Fire ha pubblicato il 19º capitolo del manga in forma di bozza e annuncerà l’uscita del terzo volume tankōbon, non appena sarà decisa una data.
Il manga Occhan Bokensha no Sen-ya Ichi-ya di Kurihashi è un adattamento della serie di light novel di Gin Kanekure e Gigi dallo stesso titolo. Il manga è stato lanciato sul sito web di Comic Fire nel dicembre 2021.
Kurihashi ha disegnato l’adattamento manga della serie anime Infinite Ryvius nel 2000. ComicsOne ha pubblicato il manga in inglese.
Kurihashi ha lanciato il manga in tre volumi Maniac Road nel 2002, seguito dal manga spin-off intitolato Pretty Maniacs nel 2004. Anche ComicsOne ha pubblicato Maniac Road, mentre DrMaster ha pubblicato Pretty Maniacs in inglese.
Altri manga di Kurihashi includono Dungeon Master, Kurogane Pukapuka Tai, Nocturne – Yasōkyoku e Ouka Houshin.
Fonti consultate: Anime News Network.