Sull’account ufficiale Twitter dell’illustratore giapponese Kogecha (焦 茶) è stato pubblicato un comunicato ufficiale che riporta la morte dell’artista avvenuta nel mese di giugno del 2020 a causa di un incidente.
— 焦茶 (@BARD713) January 15, 2021
“Siamo i genitori di Kogecha e oggi abbiamo una triste notizia da dare a tutti i suoi seguaci. Nostro figlio è morto durante un infortunio sul lavoro nel giugno 2020. La polizia ha già riferito che non è stata aperta nessuna inchiesta.
Kogecha aveva trascorso con noi una settimana nelle campagne di Nasu Kogen, riprendendo le energie e parlandoci dei suoi progetti futuri il giorno prima dell’incidente. Il nostro dolore per la perdita di nostro figlio continua ancora oggi.
È sempre stato interessato all’animazione, alla moda e alla musica ed è stato coinvolto nella produzione di video musicali e nel design dei costumi dei personaggi. Pensiamo che sarebbe stato lui il primo a essere completamente deluso da questa tragedia, dato che era molto interessato a lavorare con alcune persone in futuro. Ci auguriamo che, nonostante la situazione, i suoi fan possano continuare a sostenere i lavori che nostro figlio ha collaborato a realizzare. Sarebbe anche bello vedere i personaggi che ha creato, muoversi e parlare in un adattamento anime. Ultimo ma non meno importante, abbiamo tenuto un funerale privato in compagnia dei parenti più stretti.”
Kogecha è stato un illustratore indipendente che ha legato la sua carriera al franchise letterario Million Crown, serie di romanzi scritta da Tarou Tatsunoko, che è anche l’autore di Mondaiji-tachi ga isekai kara kuru sō desu yo?. Tatsunoko ha voluto ricordare il collega affidando a Twitter il seguente messaggio: “Kogecha-san, che tu possa riposare in pace”. Nessuna dichiarazione è stata rilasciata sul futuro della serializzazione delle light novel di Million Crown.
Fonti consultate: Kudasai.