L’account Twitter dello studio di sviluppo giapponese indipendente Miracle Kidz (Downtown Nekketsu Monogatari), ha annunciato che Mitsuhiro Yoshida, fondatore e presidente della società, è deceduto improvvisamente il 30 agosto.
ご遺族の了承を得て代理でご報告します。
ミラクルキッズ!代表 吉田晄浩が8月30日急逝しました。
ダウンタウン熱血シリーズの生みの親であり、皆様に最高の新作をお届けしようと努力していた矢先の事で、大変残念です。
故人に代わり、皆様の熱い応援に深く感謝いたします。
スタッフ一同 pic.twitter.com/5pIwn1M9dt
— ミラクルキッズ!公式アカウント (@miracle_kidz) September 3, 2022
Lo staff di Miracle Kids esprime “la più profonda gratitudine per l’appassionato sostegno di tutti in fan”.
River City Ransom è un videogioco del genere picchiaduro a scorrimento sviluppato e pubblicato nel 1989 da Technos Japan Corporation per Nintendo Entertainment System in Giappone con il titolo Downtown Nekketsu Monogatari. Il gioco è stato in seguito convertito per PC Engine, Sharp X68000 e Game Boy Advance, quest’ultimo commercializzato come River City Ransom EX. Il videogioco, appartenente alla serie Kunio-kun, è stato successivamente reso disponibile per Wii tramite Virtual Console.
Nonostante molti dei membri del team Miracle Kidz abbiano partecipato a titoli di Kunio-Kun precedenti come Technos, sono stati autorizzati a iniziare a creare giochi ufficiali del franchise solo con Downtown Nekketsu Dodgeball del 2011, attenendosi interamente a titoli ispirati a Kunio prima di allora.
Per Technos Japan Corporation, Mitsuhiro Yoshida ha prodotto Double Dragon (1987) ed è stato game designer e game director di Nintendo World Cup (1990), China Gate (1988), Super Dodge Ball (1988), Crash ‘n’ the Boys: Street Challenge (1992), Downtown Special: Kunio-kun no Jidaigeki da yo – Zenin Shūgō! (1991). È anche accreditato per River City Girls (2019), Kunio-kun no Nekketsu Soccer League (1993), Double Dragon II: The Revenge.