Il creatore di manga Yūji Takemura ha riferito che suo cognato, il produttore di anime Shunpei Maruyama, è deceduto. Takemura non ha rivelato la causa della morte di Maruyama, ma ha detto che la sua famiglia ha già organizzato una veglia e un funerale.
義弟の丸山俊平が逝去しました。
株式会社アクタスの前・社長を務め、
「ガールズ&パンツァー」
「プリンセス・プリンシパル」
等を手掛けました。早世でしたが…凄い足跡を残した凄い男だったなぁと。
俊平くんが全力で取組んだ作品たち。
これからも多くの方に楽しんでもらえますように。— 武村勇治 (@takemurayuuji) August 15, 2023
Maruyama è stato in passato presidente di Actas, lo studio forse più noto per le serie di anime originali Girls und Panzer e Princess Principal. Maruyama è stato produttore dell’animazione per entrambi gli anime, compreso il film anime del 2015 Girls und Panzer der Film e la serie di film in sei parti Princess Principal: Crown Handler (di cui tre sono stati distribuiti). L’ultimo post di Maruyama sul suo account Twitter è stata l’immagine del nuovo anno con la protagonista di Girls und Panzer Miho e la protagonista di Princess Principal Ange.
明けましておめでとうございます。
本年もよろしくお願いいたします。
株式会社アクタス 丸山俊平
#garupan #pripri pic.twitter.com/cI7gcdWyk4— 丸山俊平 (@k16angel) December 31, 2022
Durante la sua collaborazione con Actas, Maruyama ha prodotto anche Nighthead Genesis, Kotetsushin Jeeg, Kowarekake no Orgel, Mayo elle Otokonoko, Mazinkaiser SKL, Cyborg 009 Vs. Devilman, Regalia: The Three Sacred Stars e Long Riders!.
Fonti consultate: Anime News Network.