La band alternative metal giapponese SiM (Silence iz Mine) ha condiviso sul suo canale YouTube il secondo teaser ufficiale di The Rumbling, esplosivo brano che fa da sigla iniziale a Shingeki no Kyojin: The Final Season part 2, anime dello studio Mappa attualmente in onda in Giappone, giunta all’episodio #24 (ottantatreesimo in totale).
Il video completo di The Rumbling sarà lanciato in streaming da Pony Canyon il 2 marzo alle ore 22:00 (fuso orario giapponese).
Il singolo è disponibile in versione completa sulle principali piattaforme di musica in streaming dal 7 febbraio.
La canzone ha raggiunto la top 10 in 28 paesi nella classifica iTunes Rock e la top 10 in 25 paesi nella classifica Apple Music Rock. Su Spotify, è al quarto posto della classifica virale globale, raggiungendo la classifica in 62 paesi e nella top 10 in 51 paesi. Ha anche raggiunto la cima della classifica Billboard Hot Hard Rock Songs il 29 gennaio.
La seconda parte della stagione finale dell’anime Shingeki no Kyojin (L’attacco dei giganti), intitolata Shingeki no Kyojin: The Final Season part 2, ha debuttato in Giappone domenica 9 gennaio sull’emittente NHK General TV e sarà composta da 12 episodi.
La serie realizzata dallo studio Mappa è diffusa in Occidente in simulcast attraverso il servizio di video on demand Crunchyroll.