Il sito web ufficiale di Yasuke, anime originale curato dallo studio Mappa, Yasuke, si aggiorna con la pubblicazione di una nuova illustrazione promozionale diffusa in concomitanza con l’evento online AnimeJapan 2021. La serie debutterà in anteprima mondiale sulla piattaforma Netflix il 29 aprile.
La serie, che sarà composta da sei episodi, era stata annunciata durante l’evento Netflix Anime Festival 2020 ~ The Future of Anime, Together ~ tenutosi nell’ottobre 2020.
La serie sarà diretta da LeSean Thomas, mentre Takeshi Koike (Lupin the IIIrd: Chikemuri no Ishikawa Goemon, Redline) è incaricato del design dei personaggi e della direzione dell’animazione. Flying Lotus (Blade Runner: Black Out 2022, More feat. Anderson .Paak) si occuperà della composizione della colonna sonora e della produzione esecutiva. L’attore e rapper statunitense Lakeith Stanfield doppierà il protagonista, Yasuke.
Sinossi di Yasuke
Nell’era degli Stati Combattenti, dove meccanica e magia si mescolano, Yasuke, un vagabondo che una volta si ritirò dalle battaglie, riprende la spada per proteggere un ragazzo misterioso la cui vita è l’obiettivo di un potere malvagio. È un dramma fantasy d’epoca che raffigura un samurai africano che nella storia reale ha servito Oda Nobunaga.
Fonti consultate: Kudasai.