I videogiochi 2D non moriranno mai: lo sanno bene i fruitori di titoli prettamente arcade, i retrogamer dell’ultim’ora e, ancora, i pionieri del divertimento videoludico che della loro passione hanno fatto una professione. È il caso di NGDEV, team di sviluppo fondato nel 2001 dai fratelli Timm Hellwig e René Hellwig, con una serie di shoot’em-up e platform game all’attivo disponibili su NEO-GEO.
Eastasiasoft, in partnership con il gruppo di programmatori tedeschi, annuncia il porting per PlayStation 4 e PS Vita dello sparatutto a scorrimento verticale Fast Striker.
Fast Striker, distribuito su NEO-GEO nel 2010, si ispira ai più classici e frenetici shooter anni Ottanta da sala giochi, fondendo sapientemente azione incessante a 60 fps a un elaborato sistema di punteggio.
In Fast Striker, i giocatori, ai comandi di una delle quattro navette spaziali selezionabili in avvio di partita, dovranno farsi strada attraverso sei stage a tema mecha sci-fi, tentando di eliminare i quaranta tipi di nemici presenti su schermo e dando vita a indimenticabili battaglie contro gli agguerriti boss di fine livello.
Fast Striker è atteso in versione digitale su PlayStation 4 e PS Vita il 16 ottobre 2018 nei territori americani e il 17 ottobre 2018 in Europa al prezzo di 6,99 €.
Di seguito, il trailer di Fast Striker diffuso da Eastasiasoft.