Il settimo episodio dell’adattamento anime di Chainsaw Man fu piuttosto controverso all’epoca, perché la scena del bacio pieno di vomito che Himeno dà a Denji nella storia finì per essere censurata per non urtare la sensibilità degli spettatori. In effetti, la scena è a dir poco disgustosa, ma molti hanno fatto notare che nel manga non è censurata e che la MAPPA aveva promesso di non censurare alcun aspetto dell’opera.
Nella storia, Himeno decide di mantenere la promessa fatta di dare un bacio sulla bocca a chi ha ucciso il Diavolo dell’Eternità e, poiché è stato Denji a compiere tale azione, tocca a lui ricevere le labbra di Himeno. Poiché stavano festeggiando in un ristorante-bar per un lavoro ben fatto, Himeno era completamente ubriaca e finisce per vomitare in bocca a Denji mentre lo bacia.
Uno dei fan ha deciso di non lasciare le cose come stanno. L’artista “Vich (@JblenV)” ha deciso di mettersi al lavoro per rimuovere la censura del vomito, iniziando con la pubblicazione di una foto che ha condiviso il 24 novembre. Quando ha visto l’enorme quantità di reazioni accumulate, ha deciso di montare l’intera sequenza. Ora potete finalmente vedere come sarebbe stata la scena senza censura:
La ciliegina sulla torta è sicuramente il momento in cui Denji inghiotte tutto il vomito, che conferisce alla scena un’ulteriore disgustosità. Tuttavia, va notato che anche se un regista vuole mostrare alcune parti senza censura, la televisione giapponese ha delle restrizioni su ciò che può essere mostrato in determinate fasce orarie. Questo include cose come il vomito, che di solito finisce per essere censurato con il mosaico o la pioggia arcobaleno.
L’adattamento anime del manga scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto, Chainsaw Man, è trasmesso in anteprima su TV Tokyo e su altri cinque canali affiliati, oltre che su Amazon Prime Video dall’11 ottobre. Crunchyroll trasmette l’anime in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo.
Chainsaw Man, una popolare attrice di film per adulti si è vestita come Makima
Chainsaw Man ha iniziato la sua pubblicazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump a partire da dicembre 2018. L’opera è entrata nell’arco finale il 9 novembre 2020 e si è conclusa il 13 dicembre. La seconda parte di Chainsaw Man ha iniziato la serializzazione il 13 luglio sulla piattaforma Shōnen Jump+ di Shūeisha. Uscirà ogni mercoledì in Giappone e martedì in tutto il mondo in simulrelease su Manga Plus.
Fonti consultate: Kudasai.