Charles Richardson è un talentuoso artista digitale originario di Little Rock che recentemente ha catturato l’immaginazione degli otaku di tutto il mondo con le sue spettacolari immagini concettuali basate sulla serie di anime sci-fi Robotech. Con una grande abilità nell’utilizzo del digitale e con l’aiuto dell’intelligenza artificiale del laboratorio di ricerca Midjourney, Richardson ha realizzato una serie di artwork che immaginano un possibile film live action basato su questa amata serie di anime.
La serie di Robotech, che ha debuttato per la prima volta negli anni ’80, ha un enorme seguito di appassionati in tutto il mondo. Con il suo mix di azione spaziale, mecha e dramma intergalattico, la serie ha conquistato il cuore di molti fan. Pertanto, è comprensibile che gli appassionati siano entusiasti di vedere come sarebbe un film live action basato su questa serie.
Le immagini di Richardson mostrano alcuni dei personaggi principali della serie Macross/Robotech, come Rick Hunter, Lisa Hayes e Lynn Minmay. Ogni immagine è dettagliata e realistica, catturando perfettamente le caratteristiche dei personaggi originali. Dal famoso Valkyrie Fighter di Rick alle complesse uniformi degli ufficiali, ogni dettaglio è stato curato in modo meticoloso dall’artista.
[integrate_google_drive id=”94″]
Una delle cose più affascinanti di queste immagini è il modo in cui Richardson è riuscito a portare la serie di anime nel mondo reale. Grazie alla magia dell’arte digitale, gli otaku possono finalmente immaginare come sarebbe vedere i loro personaggi preferiti prendere vita sul grande schermo. L’abilità dell’IA di rendere dettagliate queste immagini dà davvero l’impressione di osservare uno screenshot di un possibile film.
Sebbene questa serie di anime sia stata adattata in film e serie animate in passato, un film live action sarebbe un nuovo ed emozionante modo di esplorare questo universo. Le immagini di Richardson aprono la porta a infinite possibilità e fanno desiderare ai fan che un giorno un progetto come questo possa essere realizzato.
Robotech è una serie televisiva animata di fantascienza, creata nel 1985 negli Stati Uniti fondendo, in un’unica serie di 85 puntate, tre diversi anime, in alcun modo correlati fra loro, prodotti in Giappone dalla Tatsunoko: Fortezza superdimensionale Macross (Chōjikū Yōsai Macross) (36 episodi, 1982/83), Chōjikū kidan Southern Cross (24 episodi, 1984) e Kiko soseiki Mospeada (25 episodi, 1983/1984). È stata prodotta dalla Harmony Gold sotto la supervisione di Carl Macek, che ha riscritto la sceneggiatura e i dialoghi dei tre anime al fine di uniformare la trama.
In Italia è stata trasmessa in TV nel 1986 sulle reti Mediaset e successivamente ha avuto diverse repliche sulla rete Italia 7.