L’utente di Reddit, Gabriel X, è diventato virale dopo aver condiviso una versione umanizzata del personaggio Marin Kitagawa, la protagonista femminile del popolare franchise Sono bisque doll wa koi wo suru (My Dress-Up Darling), attraverso diverse comunità online. Nel suo post, l’utente ha spiegato di aver utilizzato Photoshop, PortraitPro e altri software di ritocco digitale e ha sottolineato che la ragazza nell’immagine “non è una persona reale”.
Gabriel X aveva precedentemente postato la versione umanizzata di Takagi, la protagonista del manga e dell’anime Karakai jozu no Takagi-san (Teasing master Takagi-san), quindi possiamo aspettarci alcune interessanti creazioni da lui in futuro.
A proposito di Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru
Il manga Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling) di Nagare Hyougo segue le vicende di Wakana Gojo, timido liceale con la passione per le bambole e il cucito e Kitagawa, bellissima e socievole gyaru, appassionata di cosplay. I due, all’apparenza così diversi, stringeranno amicizia con l’occasione di creare un perfetto costume da cosplayer per la ragazza. Con il passare del tempo però scopriranno che quello che li unisce forse si spinge più in là delle loro passioni.
Un adattamento anime in 12 episodi prodotto dallo studio CloverWorks, già creatore del grande successo di The Promised Neverland, HoriMiya e Shadows House, i cui manga sono editi in Italia sempre per J-POP Manga, ha debuttato l’8 gennaio su Crunchyroll ed è già un grandissimo successo.
Il dodicesimo e ultimo episodio dell’adattamento anime realizzato dallo studio CloverWorks è stato trasmesso in Giappone il 26 marzo. Va notato che finora non c’è stato nessun annuncio di produzione per una seconda stagione.
Shinichi Fukuda, autrice del manga Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling), ha rivelato di aver guardato i primi due episodi dell’anime ininterrottamente per 13 ore di fila.
My dress-up darling – Bisque Doll #1
Autore: Shinichi Fukuda
Volumi: 8, serie in corso
Formato: 12 cm x 16,9 cm
Rilegatura: brossurato con sovraccoperta
Pagine: 144 in bianco e nero
Prezzo: 6,50 € cad.
Disponibile dal: 26 gennaio
Una love comedy a base di cosplay, cucito e molto, molto batticuore, che ha ispirato l’anime. Wakana Gojou è un liceale molto introverso e timido, che evita di aprirsi ai suoi coetanei per paura che scoprano la sua passione per le bambole giapponesi e la sua incredibile bravura nel cucito. Un giorno, però, la sua maestria con ago e filo viene scoperta da Kitagawa, una bellissima e socievole gyaru con una passione altrettanto insospettabile: il cosplay. Nasce così un’amicizia atipica, creativa e molto movimentata.
Fonti consultate: Kudasai.