L’utente YouTube AI み か ん (AI Mikan) ha condiviso in Rete un nuovo video dell’originale progetto che propone ai fan i ritratti dei protagonisti di affermati franchise anime, manga e videogiochi in versione realistica, così come apparirebbero nella vita reale (o in un film live action).
Oggetto della conversione, realizzata dall’artista giapponese utilizzando un algoritmo di apprendimento automatico di un’intelligenza artificiale, sono questa volta i personaggi maschili di Street Fighter, acclamata serie di picchiaduro uno contro uno creata da Capcom nel 1987.
Lo showcase in video, che ha superato le 226.000 visualizzazioni su YouTube dal giorno della sua pubblicazione due settimane fa, include i volti di Ken Master, Guile, Sagat, Zangief, Dhalsim, Akuma (Gouki), Ryu, Edmond Honda e Bison. Lo scorso anno AI Mikan aveva riservato il medesimo trattamento anche alle popolari lottatrici del franchise Capcom.
Attraverso il canale YouTube di AI Mikan saranno pubblicati altri video che metteranno alla prova le capacità del machine learning di riprodurre personaggi di anime e manga nella vita reale, confrontandone i risultati (che potrebbero differire in alcuni dettagli quali occhiali, accessori, acconciatura o abbigliamento).
Poco settimane prima, l’autore del video aveva riservato ai personaggi di Neon Genesis Evangelion e del franchise Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight la stessa elaborazione digitale.
Street Fighter V, ultimo capitolo della serie, è stato pubblicato da Capcom su PlayStation 4 e PC (Steam) nel 2016. Come i precedenti episodi della saga, Street Fighter V consiste in una serie di incontri di lotta secondo una meccanica di gioco a scorrimento laterale. Il giocatore può scegliere il proprio lottatore in un insieme di 32 personaggi. Ulteriori combattenti e modalità di gioco verranno gradualmente resi disponibili attraverso aggiornamenti e contenuti scaricabili.