È Variety a svelare i nomi degli attori coinvolti nell’adattamento live action di Cowboy Bebop firmato Netflix.
L’attore e musicista statunitense John Cho (Total Recall – Atto di forza, Star Trek Beyond) vestirà i panni del cacciatore di taglie Spike Spiegel. Spike ha 27 anni e un passato da criminale nel Red Dragon Crime Syndicate, che ha in seguito abbandonato inscenando la propria morte. Viaggia per il sistema solare a bordo dell’astronave Bebop in compagnia del suo socio Jet Black dando la caccia ai più pericolosi malviventi. Affascinante e carismatico, Spike è maestro della tecnica di combattimento Jeet Kune Do.
L’attore e rapper Mustafa Shakir (suo il ruolo di Bushmaster nella serie televisiva Netflix Luke Cage) interpreterà Jet Black. In passato ha ricoperto il ruolo di investigatore dell’Intra Solar System Police (ISSP) con il soprannome di Black Dog, prima che un tradimento lo privasse di tutto ciò che amava, costringendolo a una vita da vagabondo cacciatore di taglie. Jet è un appassionato jazzista e capitano del Bebop.
A Daniella Pineda, attrice e comica statunitense (Jurassic Park – Il regno distrutto) è affidato il ruolo di Faye Valentine. Audace, sfacciata e imprevedibile, la cacciatrice di taglie Faye soffre spesso di amnesia a causa di uno stato di ibernazione durato 54 anni alla quale fu sottoposta.
L’attore inglese Alex Hassell (Suburbicon) interpreterà Vicious. Vicious, principale antagonista della serie Sunrise, è il killer più noto del Red Dragon Crime Syndicate, principale organizzazione criminale operante nella galassia e nutre un profondo odio verso Spike.
Il casting per gli altri personaggi della serie è attualmente in corso.
Dieci gli episodi previsti, che saranno coprodotti da Netflix e da Tomorrow Studios. Tomorrow Studios nasce dalla partnership tra il produttore televisivo Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf) e ITV Studios.
Guess it’s time to announce that Cowboy Bebop, the live-action series, is heading to @Netflix. pic.twitter.com/bKe0d8EKoH
— NX (@NXOnNetflix) 28 novembre 2018
Shinichiro Watanabe, regista del capolavoro anime, presterà la sua opera come consulente del progetto. Andre Nemec, Josh Appelbaum, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg, assieme a Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozaki e Shin Sasaki di Sunrise, sono accreditati come produttori esecutivi.
Il primo episodio sarà sceneggiato da Christopher Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok), anch’egli accreditato come produttore esecutivo della serie live action.
Nessuna data di lancio è stata ancora comunicata dallo staff del gigante del video on demand.
Cowboy Bebop, serie anime televisiva di fantascienza diretta da Shin’ichirō Watanabe e prodotta da Sunrise nel 1998 è stata trasmessa per la prima volta in Italia l’anno seguente su MTV.
Fonti consultate: Crunchyroll.