La Paramount Pictures ha diffuso in streaming il “Final Trailer” di Transformers: Il Risveglio (Transformers: Rise of the Beasts), il primo film di una trilogia pianificata per il franchise cinematografico live action Transformers. Il video mostra alcune delle scene d’azione del film.
Il film esce oggi in Italia distribuito da Eagle Pictures e uscirà negli Stati Uniti il 9 giugno, con un ritardo di quasi un anno rispetto alla data di uscita originale del 24 giugno 2022. Il film uscirà in Giappone nel 2023 con il titolo Transformers: Beast Kakusei.
Paramount Pictures Italia descrive così Transformers: Il Risveglio:
I Transformers tornano all’azione e alle spettacolari battaglie che hanno conquistato gli spettatori di tutto il mondo.
Transformers: Il Risveglio ci porterà negli anni 90, in un epica avventura in giro per il mondo.
Nell’eterna battaglia sulla terra tra gli Autobot e i Decepticon farà il suo ingresso una terza generazione di Transformers, i Maximal.
Il film diretto da Steven Caple Jr. vede nel cast Anthony Ramos, Dominique Fishback, Peter Dinklage (Scourge), Liza Koshy (Arcee), John DiMaggio (Stratosphere), David Sobolov (Rhinox/ Battletrap), Michaela Jaé Rodriguez (Nightbird), Cristo Fernández (Wheeljack) e Tobe Nwigwe (Reek).
Il nuovo film è basato sulla serie animata in CGI americano-canadese Beast Wars: Transformers (intitolata in Italia, Rombi di tuono e cieli di fuoco per i Biocombat) e vede la presenza delle fazioni Maximal e Predacon e dei personaggi Optimus Primal, Airazor e Rhinox. Il progetto include personaggi provenienti da altre serie televisive del franchise quali i Terrorcons, Scourge, Optimus Prime e Bumblebee.

Steven Caple Jr., regista di Transformers: Rise of the Beasts, nuovo film della serie cinematografica Paramount Pictures.
Transformers 5 – L’ultimo cavaliere, quinto capitolo della serie cinematografica dedicata ai Transformers e sequel di Transformers 4 – L’era dell’estinzione è stato distribuito negli Stati Uniti il 21 giugno 2017, mentre Bumblebee, il sesto e più recente film della serie Paramount ha debuttato in Italia nel dicembre 2018.
Fonti consultate: Anime News Network.