TOHO Animation ha diffuso in Rete un nuovo trailer e un immagine promozionale di Stand By Me Doraemon 2, film di animazione in CGI che vede come protagonista l’iconico gatto robot creato nel 1969 dal duo artistico Fujiko F. Fujio. Il filmato rivela al pubblico l’identità dei doppiatori del lungometraggio diretto da Ryūichi Yagi e Takashi Yamazaki, già registi del primo film in 3D del franchise.
Satoshi Tsumabuki tornerà a doppiare la versione adulta di Nobita, mentre Nobuko Miyamoto darà voce alla nonna di Nobita. Wasabi Mizuta, Megumi Oohara, Yumi Kakazu, Subaru Kimura e Tomokazu Seki, doppiatori giapponesi della serie anime televisiva, presteranno le loro voci a Doraemon, Nobita (bambino), Shizuka, Gian e Suneo.
La trama di Stand by me Doraemon 2 sarà ampiamente basata su Doraemon: Obāchan no Omoide (Doraemon: A Grandmother’s Recollections), cortometraggio giapponese del 2000 diretto da Susumu Watanabe, ma includerà elementi originali come la storia d’amore tra Shizuka e Nobita, presente nel prequel del 2014. Stand by me Doraemon 2 avrebbe dovuto debuttare nelle sale cinematografiche nipponiche il 7 agosto, ma a causa della diffusione del Covid-19 sul territorio giapponese, l’uscita della pellicola è stata rimandata a data da destinarsi.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.