Dangen Entertainment e Moonlight Games hanno rivelato un nuovo video di gameplay e screenshot mai visti prima di Hunt the Night, un RPG d’azione dark fantasy che è una lettera d’amore a The Legend of Zelda e Bloodborne. Il gioco uscirà su PC via Steam il 13 aprile.
Il video di gioco mostra in anteprima i nuovi nemici, l’overworld di Hunt the Night e il dungeon Barkley Sanitarium. L’overworld di Hunt the Night si apre dopo che il giocatore ha raggiunto un certo livello di avanzamento nel gioco. Vesper può esplorare liberamente combattendo contro i mostri, entrando nelle case in cerca di bottino o indizi, utilizzando i punti di salvataggio per ricaricare HP, proiettili e magia e teletrasportandosi in luoghi chiave del mondo di Medhram.
Il video mostra anche uno dei primi dungeon che i giocatori devono superare dopo aver raggiunto l’overworld: il Barkley Sanitarium, dove deve sopravvivere a orrendi incontri con mostri e risolvere enigmi per trovare un oggetto chiave che conduce alla posizione successiva. Oltre al gameplay frenetico di Hunt the Night, con diverse armi a lungo e corto raggio, il giocatore deve raccogliere indizi e oggetti per procedere sia all’interno dei dungeon che nell’overworld per accedere a nuove aree e procedere. Alcuni enigmi sono ispirati a Silent Hill.
I nuovi screenshot rivelano scene d’azione, boss e personaggi NPC che assisteranno Vesper nel nascondiglio degli “Stalker”, dove potrà affrontare missioni per dare la caccia ai mostri e potenziare il suo equipaggiamento.
Hunt the Night uscirà in digitale su PC il 13 aprile, mentre le versioni per Nintendo Switch, PlayStation e Xbox arriveranno in un secondo momento.