Sony Pictures Italia ha iniziato a trasmettere in streaming il trailer completo dell’adattamento cinematografico live action hollywoodiano della serie di simulazioni di guida Gran Turismo. Il film sarà proiettato nei cinema italiani dal 20 settembre.
Ispirato da una storia vera, il film racconta il coronamento del sogno di Jann Mardenborough, un giocatore adolescente di Gran Turismo, che grazie alle sua abilità di gioco vince una serie di competizioni della Nissan per diventare un pilota professionista.
Sony Pictures Entertainment ha anche svelato il nuovo poster del film:
David Harbour (Stranger Things) interpreta il ruolo principale di un istruttore di guida che addestra il vincitore di un concorso di videogiochi a cui viene data l’opportunità di guidare professionalmente come primo premio. Il cast include anche Orlando Bloom, Djimon Hounsou, Geri Halliwell-Horner, Daniel Puig, Maeve Courtier-Lilley (The Outpost), Emelia Hartford (A Hollywood Christmas), Pepe Barroso (High Seas) e Sang Heon Lee (XO, Kitty).
La sceneggiatura è di Jason Hall e Zach Baylin. Doug Belgrad, Asad Qizilbash, Carter Swan e Dana Brunetti sono i produttori; Kazunori Yamauchi, Herman Hulst, Jason Hall, Matthew Hirsch sono i produttori esecutivi.
Il film è diretto da Neil Blomkamp e sarà lanciato nelle sale l’11 agosto negli Stati Uniti e uscirà in Giappone in autunno.
Sony ha lanciato per la prima volta il progetto di trasformare la serie di simulatori di corse in un film nel 2013. All’epoca, i produttori di Cinquanta sfumature di grigio, Mike De Luca e Dana Brunetti stavano producendo il progetto, con il coinvolgimento dei dirigenti Sony ,Elizabeth Cantillon, DeVon Franklin e Hannah Minghella.
La serie di simulazioni di corse ha debuttato sulla console PlayStation originale nel 1997 e da allora ha venduto 85 milioni di copie. Il titolo più recente, Gran Turismo 7, è stato distribuito per PlayStation 4 e PlayStation 5 il 4 marzo.
Nissan e Sony Interactive Entertainment hanno precedentemente prodotto il programma GT Academy, che ha preso i giocatori di Gran Turismo e ha dato loro l’opportunità di diventare piloti professionisti nella vita reale. La serie ha dato vita a numerosi piloti di successo nel periodo compreso tra il 2008 e il 2016.