Pixar ha ha diffuso in Rete il primo trailer di Luca, inedito film di animazione in 3D diretto da Enrico Cararosa e prodotto da Andrea Warren. Ambientato interamente in Italia, Luca debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi il 18 giugno 2021 e nel corso dell’estate anche nella Penisola.
Lo stile grafico di Luca ricorda da vicino i capolavori di Hayao Miyazaki e dello Studio Ghibli.
Ambientato in una città della riviera italiana, il lungometraggio di animazione Pixar, racconterà agli spettatori l’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter di Luca e del nuovo migliore amico Alberto Scordano; tutto il divertimento è però minacciato da un segreto profondo: Luca e Alberto sono in realtà mostri marini in grado di trasformarsi in esseri umani quando si trovano sulla terraferma. Poi c’è Giulia, una “ragazza outsider, disadattata” che Luca e Alberto incontrano in città.
Il quarantanovenne Enrico Casarosa, già storyboarder per Pixar de L’era glaciale, Cars, Ratatouille e Up, descrive Luca come “una storia profondamente personale” il cui focus è “la celebrazione dell’amicizia”. “Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami a essere al centro della nostra storia in Luca“, ha dichiarato Cararosa. “Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”.
Fonti consultate: Ciak.