Tokyo MX ha trasmesso il primo video promozionale dell’anime televisivo tratto dal manga autobiografico Hyakushō Kizoku (Nobiltà Contandina) di Hiromu Arakawa. Shigeru Chiba è il narratore del video qui sotto.
L’anime sarà trasmesso in prima visione sul canale Tokyo MX venerdì 7 luglio alle 21:54. Il cast comprende:
- Mutsumi Tamura nel ruolo di Hiromu Arakawa.
- Mariko Honda nel ruolo di Ishii-san.
- Shigeru Chiba nel ruolo di Oyaji-dono.
- Kujira nel ruolo di Okan.
Yūtarō Sawada (Inui-san!) dirige l’anime presso Pie in the sky, oltre a scrivere le sceneggiature e a fungere da line director. Ayane Matsumoto (storyboard di Gunma-chan, direttrice di episodi, animatrice) disegna i personaggi e funge anche da direttrice dell’animazione e animatrice. ari è responsabile degli sfondi. Minori Yamada è accreditata per l’animazione finale. Precious tone compone le musiche. L’Unione centrale delle cooperative agricole del Japan Agriculture Group è responsabile della supervisione degli aspetti agricoli. FRAM eseguirà la sigla finale dell’anime.
Il manga segue Arakawa mentre lavora come contadina a Hokkaido per sette anni prima di diventare creatrice di manga. Questa esperienza le ha permesso di lavorare al manga Silver Spoon, incentrato sugli studenti di una scuola di agricoltura.
Il manga originale di Hyakusho Kizoku è iniziato nel 2006 ed è serializzato su Wings in sette volumi. Il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics con il titolo “Nobiltà Contadina”.
Hiromu Arakawa, pseudonimo di Hiromi Arakawa (Makubetsu, 8 maggio 1973), è nota soprattutto per essere l’autrice del manga Fullmetal Alchemist, che ha ricevuto un grande successo in patria e all’estero e vanta anche la messa in onda televisiva sotto forma di due serie anime.
Fonti consultate: Anime News Network.