Il sito web ufficiale di Great Pretender, inedito anime realizzato da Wit Studio, si aggiorna con la pubblicazione del secondo video promozionale che rivela i titoli dei primi quattro episodi.
Gli episodi #1-#5 (Case 1), sottotitolati in lingua inglese, sono entrati a far parte del catalogo di Netflix Japan il 2 giugno, seguiti dagli episodi #6-#10 (Case 2) il 9 giugno e #11-#14 (Case 3) il 16 giugno. Il debutto degli episodi del Case 4 non è ancora stato annunciato.
La serie, trasmessa da Netflix Japan in anteprima rispetto al resto del mondo, debutterà l’8 luglio su Fuji TV all’interno del contenitore +UItra, e sarà poi diffusa dalle emittenti Kansai TV, Tokai TV, Television Nishinippon Corporation, Hokkaido Cultural Broadcasting e BS Fuji.
Great Pretender sarà composto da un totale di 23 episodi.
Focus della serie, descritta come una “commedia umoristica e drammatica tra ladri di fama mondiale” sarà l’evasione fiscale. Di seguito, la sinossi ufficiale di Great Pretender presente sul sito web nipponico.
Si dice che Makoto Edamura sia il più grande truffatore del Giappone: insieme al suo partner Kudo, Makoto tenta di truffare un francese ad Asakusa, ma le cose non vanno come previsto e i due si ritrovano in trappola. Il francese in questione è infatti Thierry Laurent, un uomo di fiducia di tutt’altro livello, a capo della mafia. Ora che è nelle mani del faccendiere francese Edamura non sospetta ancora cosa il destino abbia in serbo per lui.
Il cast di doppiatori di Great Pretender include:
Chiaki Kobayashi nel ruolo di Makoto Edamura (Edamame), autoproclamatosi come “il più grande truffatore del Giappone”. Edamame sopravvive maltrattando gli anziani e (un po’ troppo) i turisti benevoli. Prima di condurre questa vita da truffatore, Edamame era onesto e rispettabile. Colleziona gashapon ed è un grande bevitore di caffè.
Junichi Suwabe nel ruolo di Laurent Thierry, estorsore francese che viaggia per il mondo. Esperto di travestimenti, Laurent incanta le sue vittime con il suo umorismo. Mentre è in esplorazione ad Asakusa, incontra Edamura, che cerca di truffarlo.
Natsumi Fujiwara nel ruolo di Abigail Jones (Abby), un’artista della truffa dalle eccezionali capacità atletiche e con un segreto nascosto nei suoi ricordi d’infanzia.
Mie Sonozaki nel ruolo di Paula Dickins, agente dell’FBI che arriva a Los Angeles per far fuori Thierry. Determinata e organizzata, Paula è l’orgoglio della polizia locale.
La regia di Great Pretender è affidata a Hiro Kaburagi (Hōzuki no Reitetsu, My Little Monster, 91 Days), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Ryota Kosawa (Parasite, Always – Tramonto sulla terza strada). La serie, prodotta da Maiko Okada, vanterà il character design di Yoshiyuki Sadamoto (Neon Genesis Evangelion, FLCL) e le musiche di Yutaka Yamada (Tokyo Ghoul, Vinland Saga).
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.