Adult Swim ha trasmesso in streaming il trailer di Ballmastrz: Rubicon, uno speciale animato per la serie Ballmastrz: 9009, con il direttore dell’animazione Takashi Nakamura (direttore dell’animazione e character designer di Akira, Fantastic Children, Robot Carnival, Yatterman) e Studio 4°C (Detroit Metal City, Mind Game, Tekkon Kinkreet).
Lo speciale, un sequel della seconda stagione della serie, sarà trasmesso in anteprima su Adult Swim il 20 febbraio alle 12:00 (effettivamente il 21 febbraio). Sarà trasmesso in streaming su HBO Max e sui rivenditori digitali il 21 febbraio. Lo speciale è prodotto da PFFR.
Ballmastrz: 9009 è una serie televisiva animata statunitense del 2018, creata, diretta e sceneggiata da Christy Karacas.
La serie segue le avventure di Gaz Digzy, una superstar atletica in un futuro distopico in cui l’umanità è saziata da uno sport violento noto semplicemente come “The Game”. Ballmastrz: 9009 è caratterizzato da un’iconografia in stile anime e umorismo nero.
La serie è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti su Adult Swim dal 9 aprile 2018 al 23 marzo 2020, per un totale di 20 episodi ripartiti su due stagioni. La serie è inedita in Italia.
Fonti consultate: Anime News Network.