Netflix ha annunciato l’imminente arrivo in catalogo di Monster Hunter: Legends of the Guild, film di animazione in grafica computerizzata della durata di 58 minuti 58-minute basato sull’acclamato franchise videoludico Capcom, Monster Hunter. Il progetto, realizzato dallo studio di animazione Pure Imagination Studios, sarà disponibile dal 12 agosto in tutto il mondo.
La trama di Monster Hunter: Legends of the Guild, ambientato in un mondo in cui umani e mostri spaventosi vivono in un equilibrio inquieto, si concentra sulle gesta del giovane cacciatore Aiden che combatte per salvare il suo villaggio dalla distruzione da parte di un drago.
Il film è doppiato da Ben Rausch, Erica Lindbeck e Dante Basco. Il protagonista Aiden è basato su un personaggio apparso nel videogioco Monster Hunter 4 del 2013 e Monster Hunter: World del 2018.
La regia del film è di Steven F. Yamamoto, mentre Joshua Fine (Ultimate Spider-Man) è autore della sceneggiatura. Ryōzō Tsujimoto, Kaname Fujioka, Takahiro Kawano e Andrew Alfonso hanno supervisionato il progetto.
Monster Hunter, primo capitolo della serie Capcom, è uscito nel 2004 su PlayStation 2. Monster Hunter mette il giocatore nei panni di un novizio cacciatore che deve completare varie missione per ottenere gloria e fama. Sarà possibile forgiare armi, armature ed altri oggetti grazie ai materiali di mostri, ottenuti ricavandoli dai cadaveri e ai minerali presenti nei depositi sul campo.
L’ultimo titolo della serie, Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, è stato lanciato su Nintendo Switch e su PC via Steam il 9 luglio. Il franchise ha venduto finora 72 milioni di copie.
Nell’ottobre 2016 Monster Hunter Stories ha ispirato la serie anime Monster Hunter Stories Ride On, trasmessa in streaming da Crunchyroll in simulcast.
Il franchise Capcom è stato adattato in un lungometraggio cinematografico diretto da Paul W.S. Anderson e interpretato Milla Jovovich, distribuito nelle sale statunitensi e italiane nel dicembre 2020.