Lo staff del documentario Sono Koe no Anata e (To You Who Owns That Voice) ha presentato un trailer di 60 secondi. Il film ripercorre la vita e il lavoro di Kenji Utsumi, il doppiatore meglio conosciuto per il ruolo di Raoh in Hokuto no Ken, attraverso interviste e ricostruzioni dal vivo.
Il film sarà proiettato in Giappone il 30 settembre.
Finora, una dozzina di doppiatori hanno annunciato la loro partecipazione al film. Le ultime aggiunte al cast sono Rikako Aida (Riko Sakurauchi in Love Live! Sunshine!), Masahiro Itou (Ren Nanahoshi di Argonavis in BanG Dream!), Riho Sugiyama (Henry Stafford, Duca di Buckingham in Requiem of the Rose King) e Azumi Waki (Special Week in Uma Musume Pretty Derby).
Il cast include:
- Kentaro Utsumi (presidente dell’agenzia Ken Production).
- Anri Katsu.
- Mika Kanai.
- Akira Kamiya.
- Kishō Taniyama.
- Michiko Nomura.
- Rikako Aida.
- Masahiro Itou.
- Riho Sugiyama.
- Azumi Waki.
- Hidekatsu Shibata.
- Michio Hazama.
- Masako Nozawa.
- Akira Kamiya.
- Keiko Toda.
- Daisuke Namikawa.
- Nana Mizuki.
- Kōichi Yamadera.
Utsumi è nato a Kitakyūshū, prefettura di Fukuoka, nel 1937 ed è diventato famoso per aver interpretato Papa in Mahōtsukai Sally, Senbei in Dr. Slump e per le voci di personaggi con registri bassi. I suoi altri ruoli includono Alex Louis Armstrong sia nel primo anime Fullmetal Alchemist che in Fullmetal Alchemist: Brotherhood, One-Eyed Jack di Ōkami Shōnen Ken, Soreike! Kurayamiman di Anpanman e Millard Johnson in Macross Plus.
Ha anche doppiato i film di Steve McQueen e Jack Nicholson ed è stato il narratore di programmi televisivi. Gli sopravvive la moglie, Michiko Nozawa, che per lungo tempo ha fornito la voce di Shizuka nella serie Doraemon.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.