Non siamo un media sportivo, ma la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 sta suscitando un grande interesse per la cultura degli anime. Una delle più popolari è una cosplayer che appare vestita da Anya Forger della serie Spy × Family. La ragazza è apparsa sugli spalti in diverse partite dell’attuale fase a gironi, tra cui la già citata partita Giappone – Germania, conclusasi con l’inaspettata vittoria dei primi.
In ogni caso, l’utente mediorientale “@nouurien” si è imbattuto nella ragazza fuori dagli stadi e ha condiviso un post con foto e un video della ragazza che dice “Sono Anya, e amo le noccioline”.
مسموحلكم تحسدوني طلبت اصورها الكتكوت🥺💙💙 https://t.co/i2vmuq7Gj0 pic.twitter.com/PHEopws6ek
— Nour (@nouurien) November 24, 2022
Per quanto riguarda la ragazza e la sua presenza alle partite della Coppa del Mondo 2022, ha anche ispirato una serie di meme, soprattutto durante la partita del Giappone contro la Germania. Poiché nella storia originale di Spy × Family, Anya Forger è in grado di leggere la mente degli altri, i meme sostengono che la ragazza abbia letto la mente dell’allenatore e dei giocatori per conoscere le loro prossime mosse, che avrebbero portato il Giappone a vincere rimontando lo svantaggio iniziale.
La seconda parte dell’anime Spy × Family ha debuttato in Giappone il 1º ottobre e Crunchyroll sta trasmettendo la serie in streaming. Hiroki Takahashi si unisce al cast dell’anime nel ruolo di Keith Kepler.
La prima parte dell’anime è stata trasmessa in anteprima il 9 aprile. Crunchyroll ha trasmesso la prima metà in streaming mentre andava in onda e sta trasmettendo anche il doppiaggio in inglese.
I politici di Taiwan si vestono come i protagonisti di Spy × Family
Il manga Spy × Family scritto e disegnato da Tatsuya Endo è stato serializzato dal 25 marzo 2019 sulla rivista online Shōnen Jump + di Shūeisha con cadenza bisettimanale, mentre è pubblicato in tankōbon a partire dal 4 luglio 2019, con cadenza trimestrale. La serie a fumetti scritta e disegnata da Tatsuya Endo ha raggiunto quota 26,5 milioni di copie distribuite. Il manga di Tatsuya Endo ispirerà il suo primo musical teatrale la prossima primavera.
Spy × Family, la trama
Loid Forger, conosciuto con il nome di Twilight, è una spia caratterizzata da una straordinaria abilità mnemonica, di calcolo e travestimento. Per una missione di particolare importanza, è tuttavia costretto a “crearsi una famiglia”, con lo scopo di far iscrivere la propria “figlia” in una prestigiosa scuola e, sfruttando l’occasione, avvicinarsi al quasi inarrivabile bersaglio. Loid adotta così Anya, una bambina di cinque anni che, all’insaputa di tutti e dello stesso Loid, possiede la capacità di leggere nel pensiero in seguito a degli esperimenti che erano stati condotti su di lei. Come moglie viene invece scelta la ventisettenne Yor, abilissimo sicario noto come Thorn Princess che lavora come copertura in municipio e accetta per non essere più derisa dalle sue colleghe come unica single; pensando che Anya sia davvero la figlia di Loid, e che quest’ultimo sia vedovo, cerca inoltre di essere per la bambina una vera madre.
“Marito” e “moglie” si tengono rispettivamente all’oscuro delle loro reali identità, mentre Anya, grazie alla sua particolare abilità, riesce ad avere una panoramica generale dell’intera situazione e cerca di aiutare il “padre” nella riuscita della sua missione, temendo di ritornare in orfanotrofio.
Fonti consultate: Kudsai.