Il sito web giapponese Buzz Plus News ha pubblicato un articolo secondo il quale Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon a Time, capitolo finale della tetralogia cinematografica Rebuild of Evangelion, è più impressionante di Demon Slayer The Movie: Mugen Train e supererà al botteghino gli incassi record del film diretto da Haruo Sotozaki e prodotto da Ufotable.
Secondo la redazione del magazine online d’intrattenimento, nonostante il possibile sfondamento del muro dei 30 miliardi di ¥ di incasso da parte di Demon Slayer The Movie: Mugen Train, “un altro gigante dell’animazione è in arrivo nei cinema giapponesi per stabilire nuovi record”. I motivi di una tale sentenza sono molti e vengono rivelati da un misterioso operatore del settore attraverso una serie di interessanti dichiarazioni che trascriviamo di seguito.
“Kimetsu no Yaiba è un lavoro magnifico, questo è innegabile, ma un franchise per bambini non è paragonabile al grande prestigio di una serie come Neon Genesis Evangelion, che da 25 anni cattura l’attenzione di diverse generazioni. Se siete rimasti sorpresi dai fan di Kimetsu no Yaiba che sono andati a vedere il film in media tre volte, lasciate che vi dica che gli appassionati di Evangelion andranno al cinema 10 o 20 volte, generando un incasso di gran lunga superiore”.
“Credo che i fan di Evangelion abbiano un potere d’acquisto più elevato rispetto a quelli di Kimetsu no Yaiba poiché il franchise creato da Hideaki Anno risale agli anni Novanta e i suoi seguaci hanno oggi, probabilmente, un impiego stabile e ben retribuito”.
“L’infinito potenziale di Evangelion è già sul tavolo e gli spettatori sono più che disposti a investire su di esso. Per tutti questi motivi, è facile ipotizzare che Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon a Time supererà i profitti di Demon Slayer The Movie: Mugen Train. Solo il nuovo film dello studio di animazione Khara ha le possibilità di battere Kimetsu no Yaiba, tutte le speranze sono riposte in questa pellicola”, conclude l’anonima fonte.
Dopo il rinvio dell’uscita a causa della misure di precauzione delineate dal Governo nipponico per contrastare la crescente pandemia di Coronavirus Covid-19, Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon a Time è ora atteso nelle sale giapponesi il 23 gennaio 2021.
La release iniziale della pellicola era stata fissata per il 27 giugno 2020.
Poco sotto, il manifesto promozionale diffuso da Studio Khara che rivela l’inedito claim della pellicola diretta da Hideaki Anno: Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon A Time.
Fonti consultate: Buzz Plus News. Immagine di anteprima: Kaz zzz.