Il cantautore Ed Sheeran ha lasciato sventolare la sua bandiera di fanatico dei Pokémon nel video musicale ufficiale di “Celestial”. Il brano sarà presente nei giochi Pokémon Scarlet e Pokémon Violet per Nintendo Switch, in uscita il 18 novembre. Nel video, Sheeran viene mostrato mentre dorme nella sua stanza piena di cimeli Pokémon, finché una versione scarabocchiata di Pikachu non lo sveglia. Il resto del video mostra Sheeran che affronta la sua giornata incontrando i Pokémon più amati dai fan, prima di trasformarsi lui stesso in un allenatore.
Il video musicale è stato diretto da Yuichi Kodama con i disegni dei personaggi di Yu Nagaba. L’animazione in computer grafica è stata diretta da Koji Takagane e prodotta da MORIE Inc. (Belle) con l’animazione di ENISHIYA inc (assistenza alla produzione di Belle). Kotaro Azuma (Bell) è accreditato come animatore principale con animazioni chiave di Moaang, Toya Oshima, Ren Onodera, Takashi Kojima, Shōta Goshozono, Shū Sugita, Shinsuke Ushiroda, Shigeko Tanbara, Riki Matsūra, Awoi Ohtani, Hiroaki Arai, Hiroaki Nakamichi, BONO e MYOUN.
Alcuni degli oggetti mostrati nella casa di Sheeran potrebbero essere i suoi effetti personali. In precedenza, il cantante aveva pubblicato su YouTube un video in cui si esercitava in “Celestial” circondato da peluche Pokémon. Il video ha come titolo “Questa è solo la metà della collezione”.
Sheeran si unisce al popolare sviluppatore e compositore di giochi Toby Fox nella line-up musicale del gioco. È stato confermato il ritorno di Fox come compositore per la nona generazione, dopo aver lavorato in precedenza a Pokémon Spada e Scudo. Fox ha composto il tema del Raid Terastal di Pokémon Scarlatto e Pokémon Viola.
I giochi presenteranno il nuovo fenomeno Terastal, in cui i Pokémon possono Terastallizzarsi, diventando una versione gemmata e splendente di sé stessi e potenziando la forza delle loro mosse.
Sheeran ha già collaborato con il gioco mobile Pokémon GO lo scorso anno. Sheeran ha eseguito brani del suo album “=” (Equals) disponibili attraverso l’applicazione e il suo Pokémon preferito, Squirtle, apparirà nel gioco indossando degli occhiali.
L’apprezzamento di Sheeran per la cultura popolare giapponese è stato evidente anche in altre sue recenti iniziative musicali. Ad agosto “Bad Habits” ha ricevuto un video musicale animato ufficiale giapponese. L’artista di manga e illustratore Rui Ikeda ha disegnato l’opera d’arte presente nel video.
Nel 2019, la pluripremiata creatrice di manga e artista Yoriko Hoshi ha animato un video musicale per “Supermarket Flowers”. Ha anche creato delle figurine per il suo album No.6 Collaborations Project.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.