Intervistato dalla testata online Collider, Doug Liman, regista di Edge of Tomorrow, acclamato action movie prodotto da Warner Bros. nel 2014, ha confermato la lavorazione di un sequel.
Di seguito, le entusiasmanti esternazioni del regista, intervistato dalla giornalista Christina Radish, che rivela anche la tagline di Edge of Tomorrow 2.
Abbiamo una fantastica storia su cui lavorare, è incredibile! Ancora migliore di quella del primo film e – ovviamente – io amo alla follia il primo film. Il titolo del sequel sarà Live Die Repeat and Repeat. Tom (Cruise) ed Emily (Blunt) si dicono entusiasti ed emozionati e saranno dei nostri. L’unico grande dubbio che ci poniamo è il timing di inizio delle riprese: non è un “se”, è soltanto un “quando”.
A luglio del 2015, Tom Cruise dichiarò alla stampa di aver sottoposto a McQuarrie e Liman, un’idea per un seguito della fortunata pellicola: chissà che lo spunto dell’adepto di Scientology non abbia contribuito a gettare le fondamenta per Edge of Tomorrow 2.
Edge of Tomorrow è l’adattamento cinematografico a stelle e strisce del racconto All You Need Is Kill di Hiroshi Sakurazaka, a sua volta “tramutato” in un manga illustrato da Takeshi Obata e serializzato sulla rivista Weekly Young Jump magazine di Shueisha, tra gennaio e maggio 2014. Edge of Tomorrow – Senza domani è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dall’estate 2014 e vede Tom Cruise ed Emily Blunt nei panni (corazzati) del Maggiore William “Bill” Cage e del Sergente Rita Vrataski, intrappolati in un loop temporale, tentare di sventare la minaccia aliena dei Mimics, nella “più grande guerra mai sostenuta dall’umanità”.
