Il sito web ufficiale di Egao no Daika (The Price of Smiles), inedita serie animata con cui Tatsunoko Production prosegue le celebrazioni per il suo cinquantacinquesimo anniversario di attività, si aggiorna con una nuova illustrazione promozionale e con la diffusione delle immagini dei mecha che faranno parte della fanteria delle fazioni di Stella Shining (Soleil Kingdom) e Joshua Ingram (Grandeiger Empire), protagoniste del progetto che debutterà nel 2019 sulle TV nipponiche.
Di seguito, le immagini delle truppe meccaniche dei due schieramenti: il mecha design di Soleil Kingdom è stato curato da Toshiaki Ihara (Full Metal Panic!), mentre quello delle truppe del Grandeiger Empire è opera di Tasuyuki Yanase (Mobile Suit Gundam 00).
La trama di Egao no Daika, solo accennata da Tatsunoko Production, vede l’incontro tra Yūki e Stella, due ragazze provenienti da mondi e situazioni del tutto divergenti.
In un pianeta molto distante dalla Terra, esiste un regno pieno di volti sorridenti. La principessa dodicenne Yūki attraversa una fase importante della sua crescita: piange, ride e, alcune volte, il suo cuore batte ripetutamente per le forti emozioni. A riempire le giornate di Yūki ci sono i vassalli reali: la tutrice Reira, Izana, assistente agli affari politici, il leader della cavalleria Harold e, non ultima, la sua amica d’infanzia Joshua.
Sul pianeta Terra la diciassettenne Stella è un soldato coraggioso e riservato. Nonostante tutto, Stella sorride sempre: sorridere è essenziale per vivere.
A dirigere Egao no Daika troviamo Toshimasa Suzuki (Rinne no Lagrange, Sōkyū no Fafner); la sceneggiatura è firmata da Shinichi Inotsume (Hayate no gotoku!, PERSONA 5 the Animation). NOB-C (Musasino!, Urawa no Usagi-chan) è responsabile del character design originale, mentre la trasposizione animata dei personaggi è curata da Naoto Nakamura (High School Fleet).
Egao no Daika (The Cost of Smiles) debutterà sulle emittenti nipponiche WOWOW, Tokyo MX e YTV channels nel mese di gennaio 2019.
Fonti consultate: Crunchyroll.