Nel corso di un’intervista avvenuta in occasione del varietà televisivo a la tubo, condotto dalla band giapponese Arashi, il mangaka Eiichiro Oda, creatore del franchise One Piece, ha rivelato l’intenzione di concludere la sua opera entro quattro o cinque anni. è stato Masaki Aiba, uno dei membri della band, a porre al fumettista giapponese la fatidica domanda: “hai deciso quanti anni ci vorranno perché la storia di One Piece si concluda?”.
Incalzato anche da Satoshi Ohno, Oda ha dichiarato di aver già deciso il finale del manga, aggiungendo di dover comunque discutere ogni singolo sviluppo con il suo editore. Lo stesso editore, presente durante l’intervista, ha confermato di essere già a conoscenza del finale del manga.
Il publisher Shueisha, i redattori della rivista Weekly Shōnen Jump e dell’etichetta Jump Comics hanno annunciato lo scorso 14 agosto di aver posticipato tre pubblicazioni di One Piece, dal 4 al 16 settembre, a causa di problemi di produzione legati alle misure precauzionali adottate per contrastare la pandemia di Covid-19. Le tre pubblicazioni sono: il volume #97 di One Piece, One Piece Oda Eiichiro Gashū Tiger Color Walk #9 (One Piece by Eiichiro Oda Tiger Color Walk 9 artbook) e One Piece Magazine volume #10.
Con l’uscita nipponica del tankōbon #96, la serie a fumetti One Piece del mangaka Eiichiro Oda ha raggiunto l’incredibile traguardo dei 470 milioni di copie stampate in tutto il mondo (390 milioni in Giappone, le restanti 80 nei 42 Paesi fuori dalla terra del Sol Levante).
Il capolavoro action-fantasy del quarantaquattrenne fumettista nipponico, impegnato anche nella supervisione del recente lungometraggio anime diretto da Takashi Otsuka, cominciò la pubblicazione a puntate nel luglio del 1997 sulla rivista Weekly Shonen Jump della Casa editrice Shueisha. Nel mese di marzo, con la release del volume 92, One Piece aveva già superato i 450 milioni di copie stampate a livello mondiale.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.