Il sito web ufficiale di One Piece Film Red, l’imminente 15º lungometraggio cinematografico della serie anime One Piece, ha pubblicato l’illustrazione della copertina del CD per l’edizione standard dell’album “Uta no Uta: One Piece Film Red”, disegnata di recente dall’autore originale del manga di One Piece, Eiichirō Oda, che è anche il produttore esecutivo del film.
L’album, che sarà disponibile dal 10 agosto sotto etichetta Universal Music, include sette canzoni cantate dalla “diva più famosa del mondo”, Uta, in collaborazione con sette artisti della scena pop musicale giapponese. La voce da cantante di Uta è interpretata dalla giovane Ado (la voce del personaggio è di Kaori Nazuka). La copertina illustrata da Oda raffigura una colorata esibizione di Uta, con il protagonista Luffy che si diverte sullo sfondo. Al centro dell’immagine c’è proprio Ado, ritratta in uno stato d’animo freddo ed elegante, in contrasto con l’aspetto luminoso e felice di Uta.
L’illustrazione della copertina del CD dell’edizione first press limited dell’album è stata disegnata da Orihara, un illustratore e video maker che funge anche da direttore dell’immagine di Ado. L’immagine raffigura Uta e Ado che cantano una di fronte all’altra.
/
8/10(水)発売
「ウタの歌 ONE PIECE FILM RED 」
ジャケット解禁‼️
\通常盤は #尾田栄一郎 描き下ろし!
初回限定盤は #Ado のイメージディレクター#ORIHARA 描き下ろし!
💿予約受付中https://t.co/P0Ne1Drad2#OP_FILMRED#ONEPIECE pic.twitter.com/twYk72w7nJ
— 『ONE PIECE FILM RED』【公式】 (@OP_FILMRED) June 15, 2022
Il canale YouTube ufficiale di One Piece ha pubblicato un teaser della canzone principale del film, “Shinjidai” (“New genesis”) eseguita da Ado.
Il debutto di One Piece Film Red è previsto per il 6 agosto nelle sale cinematografiche giapponesi. La prima mondiale si terrà al Nippon Budōkan di Tokyo il 22 luglio. Il film sarà distribuito in Italia in autunno da Anime Factory.
Il film prodotto da Toei Animation è incentrato sul nuovo personaggio Uta, “la più grande diva del mondo”, figlia di Shanks.
Ricordiamo che il producer di Toei Animation, Shinji Shimizu, ha rivelato che Eiichirō Oda in persona ha richiesto che sia dato “un ruolo importante a un personaggio femminile” nel lungometraggio anime.
Il film è diretto da Gorō Taniguchi (Code Geass, One Piece: Taose! Kaizoku Gyanzac). Tsutomu Kuroiwa (One Piece Gold – Il film, One Piece: heart of gold, Gantz:O, live action di Black Butler) è lo sceneggiatore, mentre Eiichirō Oda è il produttore esecutivo.
One Piece: Stampede, quattordicesimo lungometraggio anime ispirato al popolare franchise ideato dal mangaka Eiichiro Oda, ha superato il traguardo di 10 miliardi di ¥ di incasso al botteghino in tutto il mondo, collocandosi al primo posto nella graduatoria delle pellicole della serie e stabilendo il record di primo film giapponese a raggiungere tale ragguardevole cifra.
Uscito nei cinema giapponesi il 9 agosto 2019, il lungometraggio anime diretto da Takashi Otsuka è stato distribuito nelle sale italiane da Anime Factory dal 24 ottobre 2019. Il publisher milanese commercializzerà l’edizione home video di One Piece: Stampede – Il film a partire dal 19 marzo, in versione limited edition (in DVD e Blu-ray) e steelbook ultralimited edition (solo in Blu-ray).
Fonti consultate: Crunchyroll.