Il commento di Eiichirō Oda sulla rivista Weekly Shōnen Jump ha rivelato che è pronto a svelare i misteri del mondo di One Piece che sono stati nascosti finora.
L’autore ha promesso ai fan che sarà divertente e ha chiesto loro di allacciare le cinture di sicurezza.
“Disegnerò ogni singolo mistero di questo mondo che ho tenuto nascosto fino ad ora. Sarà divertente. Per favore, allacciate le cinture. Grazie mille!!!”, è la traduzione del commento di Oda.
Oda ha detto che gli ci sono voluti 25 anni per preparare la saga finale. Tuttavia, ha aggiunto che non c’è problema se i fan iniziano a leggere il manga da questo momento in poi.
“La preparazione è quasi completa. Mi ci sono voluti 25 anni, lol. Tuttavia, va bene se iniziate a leggere da qui. Dopo tutto… da qui in poi questo è (l’unico) pezzo”, ha detto Oda.
L’autore ha anche detto che da bambino voleva disegnare un manga il cui finale fosse la parte “più emozionante”, ma non era sicuro di essere all’altezza.
“Quando ero bambino avevo in mente questa immagine: ‘voglio disegnare un manga il cui finale sia la parte più emozionante…..!!’ Mi chiedo se sono in grado di disegnarlo”, si legge nel commento.
Il manga di One Piece è attualmente in pausa di un mese, mentre Oda si prepara per la saga finale. Il manga riprenderà e inizierà il suo arco finale nel 34º numero di Weekly Shōnen Jump, che sarà messo in vendita il 25 luglio.
In precedenza, in un’intervista rilasciata nell’agosto 2020, Oda aveva dichiarato di voler concludere la storia tra quattro o cinque anni.
Nel settembre 2021, per commemorare l’uscita del 100º volume tankōbon del manga, un annuncio su un giornale ha mostrato una foto di Oda che disegna nella sua postazione di lavoro con la scritta: “La storia è nella fase finale“. (物語 は 終盤 で す)”.
La statua di Luffy (One Piece) risolleva l’economia di Kumamoto dopo il terremoto del 2016
Il manga One Piece è incentrato su Monkey D. Luffy, un aspirante pirata che, come molti altri pirati, sogna di reclamare il leggendario tesoro “One Piece” lasciato da un leggendario pirata. Raduna una ciurma e una nave ed esplora la rotta maggiore alla ricerca del tesoro, affrontando anche pirati rivali e marine governative lungo il percorso.
Oda ha iniziato a serializzare il manga One Piece nella rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha il 19 luglio 1997. Il 57º volume ha avuto una prima tiratura di 3 milioni di copie, un record nazionale del settore, nel marzo 2010. Il 67º volume ha avuto una prima tiratura di 4,05 milioni di copie, nuovo record nazionale del settore, nell’agosto 2012. Il manga ha vinto il 41º Japan Cartoonist Awards nel 2012 e ha stabilito un record nel guinness dei primati nel 2015 per “il maggior numero di copie pubblicate per la stessa serie a fumetti da un singolo autore”.
Il 100º volume tankōbon del manga è stato lanciato in Giappone nel settembre 2021. Oda ha pubblicato il 1.000º capitolo nel gennaio 2021. Shūeisha ha pubblicato il 102º volume il 4 aprile e pubblicherà il 103º volume il 4 agosto. One Piece è pubblicato in Italia da Star Comics.
L’adattamento anime in corso ha debuttato nel 1999. Il millesimo episodio dell’anime ha debuttato nel novembre 2021.
One Piece Film Red sarà proiettato in Giappone il 6 agosto. Crunchyroll distribuirà il film negli Stati Uniti, in Canada, Australia e Nuova Zelanda in autunno. Le proiezioni saranno disponibili sia in audio giapponese con sottotitoli in inglese, sia con un doppiaggio in inglese.
Articolo originale: AnimeHunch.