Questa mattina presto, il popolare leaker Spanku (@Spanku_u) ha pubblicato un aggiornamento con una GIF dell’adattamento anime del manga scritto da ONE e illustrato da Yūsuke Murata, One-Punch Man. Questo non significa nulla, ma quando qualcuno gli ha chiesto se la terza stagione dell’anime fosse già stata annunciata, ha semplicemente risposto: “Non c’è ancora un annuncio ufficiale”.
— SPANKU (@Spanku_u) August 12, 2022
Il leaker in questione riporta correttamente numerose fughe di notizie su progetti di anime, forse perché ha contatti all’interno dell’industria o è lui stesso un membro dell’industria (come, ad esempio, un animatore freelance). Comunque sia, la sua semplice menzione di One-Punch Man ha fatto sì che la comunità iniziasse a teorizzare che una terza stagione dell’adattamento anime sia in produzione o in pre-produzione.
Dopotutto, il regista Shingo Natsume dovrebbe aver già terminato l’adattamento anime di Yojouhan Time Machine Blues e altri membri della produzione della prima stagione, prodotta da Madhouse, sarebbero abbastanza liberi da partecipare. O forse sarà lo studio J.C.Staff a occuparsi nuovamente della serie?
Sarà Justin Lin, regista di Fast & Furious, a dirigere il film live action di One Punch Man
Pubblicata inizialmente da One sul suo blog a partire dal 3 luglio 2009, la serie One-Punch Man è diventata famosa in brevissimo tempo, con oltre 10 milioni di utenti raggiunti e una media di circa 20.000 visite al giorno. Successivamente One è stato contattato dal disegnatore Yūsuke Murata sulla sua pagina Twitter, proponendo una collaborazione in cui Murata avrebbe ridisegnato le tavole già pronte. A partire dal 14 giugno 2012 One-Punch Man è stato serializzato sulla rivista online Weekly Young Jump con cadenza quindicinale e con i capitoli raccolti in tankōbon da Shūeisha dal 4 dicembre del 2012. Il franchise letterario ha superato i 25 milioni di copie in circolazione include le copie digitali.
La trama di One Punch Man ruota attorno al venticinquenne di nome Saitama che dopo tre anni di duro allenamento riesce a raggiungere il suo obiettivo: diventare un eroe talmente forte da sconfiggere chiunque con un solo colpo. Tuttavia, essere diventato così potente ha reso talmente facile il compito di eroe a Saitama da renderlo perennemente annoiato e portarlo alla depressione. In seguito, con la conoscenza del cyborg Genos (che diventerà suo allievo), entrerà a far parte di un’organizzazione, nota come Associazione Eroi, che riunisce gli eroi della Terra con lo scopo di combattere criminali, mostri e disastri vari. Il nuovo obiettivo di Saitama sarà quello di scalare le classifiche dell’Associazione Eroi e diventare uno degli eroi più popolari di sempre.
Il manga di One e Yūsuke Murata è stato adattato in una serie televisiva anime in 12 episodi realizzata nel 2015 dallo studio Madhouse, diffusa in Italia in simulcast su VVVVID e ora disponibile su Amazon Prime. La seconda stagione è iniziata in Giappone il 9 aprile 2019 ed è terminata il 2 luglio 2019 trasmettendo 12 episodi.
One-Punch Man è pubblicato in Italia da Panini Comics, etichetta Planet Manga.
Fonti consultate: Kudasai.